Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca a Sölden (Tirolo): in Ötztal si scia fino a maggio

Pagina 1/2

A Solden, nota a livello internazionale per l’avvio della Coppa del Mondo di sci a ottobre, si scia fino al 2 maggio. Nota località tirolese famosa per il suo esteso comprensorio sciistico, che vanta 151 chilometri di piste collegate tra di loro da 34 modernissimi impianti di risalita che si estendono su due ghiacciai, Sölden è anche l’unica località austriaca a vantare un’area sciistica che comprende 3 vette oltre i 3.000 metri e tutte raggiungibili sci ai piedi, attraverso il fantastico percorso BIG 3, un itinerario di 50 km da percorrere in una giornata con un dislivello di 10.000 m. Oltre a panorami mozzafiato si può godere di una vista a 360° sulle futuristiche piattaforme d’acciaio e vetro che sono state appositamente create sulle cime. Ma le attrazioni dell’Ötztal, sono anche le numerose proposte serali, che attirano in special modo un pubblico giovane e lifestyle alla ricerca di divertimento puro. Sölden infatti è la località di vacanza che vanta il più alto concentrato di locali notturni di tutta l’Austria, con una scelta di bar, après ski, lounge bar, discoteche alla moda e i tipici keller.

A Sölden, la festa più gettonata dell’inverno è quella di fine stagione la Maxxx Mountain Party, che si tiene nel fine settimana del 1. maggio a 2.675 m di quota, dove un gigantesco palcoscenico presso il rifugio Giggijoch accoglie band e DJ set internazionali per una festa davvero singolare e unica sulle Alpi. Il divertimento non è l’unico ingrediente ma si aggiungono interessanti attrattive come test gratuiti di sci e snowboard, un concorso di “BAG Jump” e una prova di guida su motoslitta e gatti delle nevi. Nella vicina località di Obergurgl/Hochgurgl, che annovera 110 km di piste oltre i 2.000 m di quota, il fine stagione è invece all’insegna di “Firn, Fun & Fire”. Nel periodo dal 23 aprile al 2 maggio la località promette divertimento e eventi sulla neve. Lungo le piste sono dislocate band che invitano a fermarsi sulle terrazze dei rifugi per un brunch musicale e per godere di uno scenario unico, contornati da 21 cime oltre i 3.000 metri.

L’ultima neve a prezzi low budget

Durante l’ultima settimana della stagione invernale la vallata dell’Ötztal con le sue località di Solden e di Obergurgl/Hochgurgl propone dei pacchetti soggiorno molto vantaggiosi con prezzi a partire da Euro 147,00 a persona (2 pernottamenti in appartamento + 2 giorni skipass) e Euro 193,00 a persona (2 pernottamenti in mezza pensione in albergo + 2 giorni skipass). Il top delle località austriache a un prezzo super conveniente con tutti i vantaggi e i servizi per concludere la stagione con divertimento.

Ma c’è anche la proposta eco-chic
... Pagina 2/2 ...
Per coloro che volessero soggiornare in un top hotel segnaliamo il nuovo **** The Crystal – www.thecrystal.at di Obergurgl, un gioiello di design totalmente ecosostenibile con una spa di oltre 2.000 m. Per il fine stagione propone ll pacchetto “La montagna chiama” 3 notti in mezza pensione a partire da Euro 299,00 a persona, incluso l’utilizzo della Spa e di un buono wellness del valore di 30,00 Euro. Per gli amanti delle vacanze raffinate segnaliamo il 5 stelle Central & Spa Sölden – www.central-soelden.at , che ha ottenuto recentemente da Gault Millau il titolo di miglior wellness & gourmet Hotel d’Austria. Per il fine stagione propone il pacchetto “Sci di primavera & wellness”, valido dal 6 aprile al 2 maggio. Prezzo da Euro 561,50 a persona, comprensivo di 3 notti in mezza pensione gourmet, skipass di 2 giorni, utilizzo del centro wellness e partecipazione al programma attivo.

Informazioni:

Ötztal Tourismus - Tel.: +43 (0) 57200 Fax: +43 (0) 57200 201 info@oetztal.comwww.oetztal.com

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close