Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo impianto di risalita Giggijochbahn e Hannibal a Soelden

La nuova stagione invernale di Soelden, in attesa dell'arrivo della Coppa del Mondo di sci, si apre con una bella sorpresa: si tratta di una moderna cabinovia a 10 posti che prende il posto del Giggijochbahn, impianto attivo da quasi 20 anni.

Il nuovo impianto è il più efficiente tra i comprensori sciistici di tutta l'Austria ma non solo: grazie a una capacità di trasporto di 4.500 persone all'ora, vanta un primato mondiale per il momento non eguagliato.

Aria fresca, dunque, nel comprensorio di Soelden, come confermato anche dal progetto di realizzare nuovi edifici a valle e a monte presso la stazione, frutto della progettazione di Obermoser, studio di architettura di Innsbruck che già alcuni anni fa si era dedicato alla realizzazione del ristorante ice Q e delle stazioni del nuovo Gaislachkoglbahn.

Proprio l'ice Q è una delle attrazioni più interessanti e suggestive della località, grazie al suo look moderno e alla sua collocazione, a quota 3.048 metri, sul Gaislachkogl: non è un caso che l'anno scorso sia stato scelto come location per "Spectre", l'ultimo film con protagonista James Bond.

Un'altra delle novità da non perdere a Solden , inoltre, è l'Adrenalincup, una competizione con un programma estremamente ricco che include il carving, il freeride su gobbe, lo slalom speciale, lo slalom gigante, il volo con gli sci, lo speed track, l'escursionismo invernale, il BIG3 fotosafari e la mix race.

I più bravi e i più resistenti, per altro, hanno l'opportunità di ripetere le diverse prove per più volte, sempre in cerca di risultati migliori: la competizione è aperta a tutti, e tutte le prove sono valutate e misurate elettronicamente. Il premio? Uno skipass valido per un giorno, per tre giorni o per sei giorni, a seconda dei casi, assegnato al terzo, al secondo e al primo. E non è tutto, perché il migliore alla fine della stagione si aggiudica uno skipass stagionale.

Volete provarci anche voi? Prenotate la vostra settimana bianca a Solden!
  •  

 Pubblicato da il 03/10/2016 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close