Cerca Hotel al miglior prezzo

Central Spa Hotel Sölden e Area 47: il parco outdoor più vasto d'Europa

La vallata tirolese dell’Ötztal è un vero e proprio Eldorado per fuggire dall’afa cittadina nei mesi più caldi dell’anno. Il tutto a pochi passi dall’Italia, dato che l’Ötztal è collegata direttamente al nostro paese attraverso il Passo Rombo. La particolare altitudine di Sölden e dello scenario alpino circostante con le sue malghe e i laghetti cristallini di alta montagna, sono un toccasana per il corpo e per la mente. L’Ötztal si propone quindi come rifugio ideale per staccare la spina e riacquistare nuove energie.

Il Central Spa Hotel Sölden, eletto dall’autorevole guida Gault Millau migliore wellness e gourmet hotel d’Austria 2008, propone per l’estate esclusivi programmi dedicati alle famiglie. All’interno della struttura si trova l’Ötzi-Club, dove esperti pedagoghi accolgono i bambini dai 3 ai 14 anni di età, coinvolgendoli in svariate attività, tra le quali escursioni d’avventura lungo i 1.300 chilometri di sentieri ben segnalati. A disposizione dei piccoli dei navigatori GPS di GARMIN, facilissimi da usare e utilissimi per conoscere sentieri, natura, storia e cultura del luogo. Ma la vera novità dell’estate dedicata ai bambini e ai loro genitori è l’apertura di AREA 47 (www.area47.at) il primo parco avventura di attività outdoor delle Alpi, che sorgerà all’ingresso della vallata dell’Ötztal. Azione, divertimento e sport convivono in questa grande struttura in grado di intrattenere, anche di sera ,con eventi e spettacoli presso la EVENT AREA, dove verranno proposti concerti, musica e happening. Disposto su una superficie di 66.000 mq si trova al 47° di latitudine. Natura e hi-tech si sono uniti per offrire attività ricreative per adulti e bambini, con diverse attrazioni, tra le quali la WATER AREA con i suoi 20.000 m² di attività sportive, come il lago balneabile e prati solarium di sabbia per 2.000 persone, palestre all’aperto, slackline parcours, trampolini e scivoli, beach-volleyball, basket, area per inline skates, skateboards e snowboards. C’è poi la OUTDOOR AREA, un parco naturale dedicato alle attività adrenaliniche come rafting, kajak, vie ferrate, scalate e palestra di roccia artificiale fino a 30 m e poi canyoning nelle gole, percorsi avventura sugli alberi, percorsi per mtb, percorsi tra le caverne del Haimingerberg e percorsi running. Area 47 è un villaggio del divertimento e dello sport dove è possibile conciliare la vacanza attiva con una serie di highlights e di interessanti attrattive.

Il ***** Central Spa Hotel apre la stagione il 17 luglio. Anche nel periodo di altissima stagione, dal 1. al 28 agosto i bambini fino a 6 anni soggiornano gratuitamente nella stanza dei genitori, quelli da 6 a 14 anni ottengono invece uno sconto del 50 %. I pacchetti vacanza includono 7 giorni, trattamento ½ pensione gourmet, merenda pomeridiana con dolcetti dal buffet, escursioni guidate attraverso i sentieri della Ötztal, autentica colazione contadina a 2.000 m, serata in baita con specialità e musica tirolese, 1 giornata presso l’Area 47, programma attivo per tutta la famiglia e accesso all’area wellness “Mondo dell’Acqua Venezia”.
  •  

 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

close