Cerca Hotel al miglior prezzo

Arkapena Homestead, lusso e natura nei Flinders Ranges, South Austrlia

Pagina 1/2

Ad aprile 2010 aprirà a Rawnsley Park Station, nei Flinders Ranges nello Stato del South Australia, Arkapena Homestead, una lussuosa proprietà degli anni ’50, che offrirà l'atmosfera di una fattoria tradizionale dell’Outback - con ampie verande, spesse mura e tetto zincato – insieme con interni spaziosi, moderni e ricercati nello stile delle ecoville che caratterizzano Rawnsley Park.

Completamente attrezzata, la struttura dispone di un ampio soggiorno con TV e lettore DVD, cucina, una spaziosa sala da pranzo e due camere da letto matrimoniali con bagno privato.
Situata in un luogo appartato e privato, Arkapena dispone di una doccia privata all’esterno, un’area barbecue e comode poltrone dove sedersi al tramonto per sorseggiare un drink o di notte per guardare le stelle. Questa sistemazione è perfetta per una o due coppie in vacanza insieme o per una famiglia.

“Arkapena Homestead sarà il luogo di partenza ideale per esplorare i Flinders Ranges, fornendo agli ospiti un vero assaggio di Outback, senza rinunciare al confort”, affermano i proprietari Tony e Julie Smith – “ Le nostre eco ville hanno riscontrato un grande successo negli ultimi due anni e crediamo che anche Arkapena incontrerà il favore sia dei locali che dei visitatori internazionali”.

Gli ospiti di Arkapena Homestead avranno accesso a tutti i servizi di Rawnsley Park Station, incluso il Woolshed Restaurant, aperto sia a pranzo che a cena sette giorni su sette, tour in jeep 4x4, voli panoramici e passeggiate alla scoperta del bush.

La proprietà è situata su 9,000 ettari di terreno di Arkapena Station – una fattoria vicina a Rawnsley Park Station, acquistata dagli Smith nel maggio del 2009.

“Con l’acquisizione di Arkapena, adesso Rawnsley Park Station si estende su 12,000 ettari di terra, una zona incontaminata che fa parte dei Flinders Ranges” continua Toni.

... Pagina 2/2 ...Gli Smith hanno anche in programma di sviluppare una strada per veicoli 4x4 e piste ciclabili per collegare le due proprietà.

“Siamo felici di migliorare ulteriormente l’esperienza a Rawnsley Park per i visitatori, in un momento in cui i Flinders Ranges stanno avendo grande risalto, essendo stati inclusi nei ‘National Landscapes’ da Tourism Australia ”concludono i proprietari.

Tariffe per notte ad Arkapena Homestead a partire da $AUS490 per due adulti con colazione oppure a partire da AUS590 per quattro adulti. Le diverse opzioni sono disponibili per i visitatori che alloggeranno ad Arkapena o nelle eco ville di Rawnsley.

Situato a circa cinque ore d’auto a nord di Adelaide, Rawnsley Park Station è una proprietà vicina al Parco nazionale dei Flinders Ranges e si affaccia sul lato meridionale di Wilpena Pound; le belle ville fanno capolino tra la folta vegetazione montana, con una magnifica vista sulle montagne circostanti Oltre d Arkapena Homestad e alle eco ville, Rawnsley Park Station offre 28 unità (3,5-4 stelle) ed un parco per caravan.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.rawnsleypark.com.au

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close