Cerca Hotel al miglior prezzo

Melbourne (Victoria): guida tra le architetture di palazzi e hotel

Pagina 1/2

Non solo natura, storia, mare e nuove tendenze a Melbourne & Victoria. Sorprendenti innovazioni architettoniche e straordinari progetti infrastrutturali hanno, infatti, reso lo stato a sud-est dell’Australia e il suo capoluogo una destinazione di forte appeal anche per tutti gli appassionati di design e architettura.

È facile rimanere affascinati dagli edifici ultramoderni e dai complessi architettonici all’avanguardia che costellano Melbourne e che permettono a cittadini e visitatori di partecipare attivamente alla vita mondana, culturale e artistica della città.
Se, invece, si preferisce immergersi nella natura incontaminata e selvaggia di questa terra straordinaria senza rinunciare a comfort e lusso basta scegliere per il proprio soggiorno tra modernissimi lodge di legno, insolite ville nella foresta, lussuosi cottage in montagna o splendidi appartamenti sul mare.

Melbourne: tra architettura all’avanguardia, mondanità, cultura e buon cibo

Melbourne Recital Center
Situato nel quartiere centrale “Southbank Arts”, il Melbourne Recital Centre è un auditorium appositamente progettato per spettacoli musicali e registrazioni musicali. Il centro, costato 74.5 milioni di dollari, contiene due spazi principali per le rappresentazioni: la Elisabeth Murdoch Hall da mille posti e il Salon da 130 posti, utilizzato principalmente come studio di registrazione.

www.melbournerecital.com.au

Crown Metropol
Terzo hotel della prestigiosa catena Crown, il Crown Metropol verrà inaugurato all’inizio del 2010 e promette già di divenire un’attrazione di grande impatto grazie alla sua forma ad onda che racchiuderà 658 tra camere e suite, una spa, un lounge bar e Maze, l’attesissimo ristorante di Gordon Ramsay, uno degli chef più accreditati al mondo.

www.crownmetropol.com.au

Eureka Skydeck
Inaugurata nel 2007, l’Eureka Tower è la più alta piattaforma belvedere dell’emisfero Sud. “The Edge” è una piattaforma cubica di vetro opalino che dallo Skydeck all’88° piano sporge di tre metri dalla facciata e che si trasforma in vetro trasparente. I visitatori hanno la sensazione di fluttuare nel vuoto a ben 285 metri d’altezza e di godere di una vista mozzafiato.

www.eurekaskydeck.com.au

Melbourne Convention Centre
Il nuovo Melbourne Convention Centre si trova nel quartiere “South Warf” e, integrato nel Melbourne Exhibition Centre, rappresenta il più grande complesso nel suo genere. Inaugurato nel giugno 2009, comprende: l’Hotel Hilton 5 stelle, una torre ad uso uffici, spazio con negozi, bar, librerie, vinerie e ponte pedonale che attraversa il fiume Yarra. Inoltre, il Melbourne Convention Centre rappresenta il primo complesso al mondo a raggiungere 6 stelle nel Green Star Environmental Rating.

www.mcec.com.au

Art Series Hotels
Gli Art Series Hotels introducono un nuovo standard di ospitalità e comfort a Melbourne, offrendo ai propri ospiti un’esperienza visiva unica. Ognuno dei tre hotel della catena, i cui nomi si ispirano a tre famosi artisti australiani (Adam Cullen, John Olsen e Charles Blackman), è unico e propone un soggiorno lussuoso e di stile per chi intende scoprire tutti i segreti legati all’arte e all’architettura del nuovo continente.

www.artserieshotels.com.au

No 35
Lo scorso giugno, il Sofitel Melbourne di Collins Street ha inaugurato No 35, ristorante chic e minimal situato al 35esimo piano dell’Hotel. Aperto 7 giorni la settimana, No35 propone sia a pranzo che a cena un menù fresco ma elaborato che gli ospiti possono gustare in un ambiente ricercato, dominando il magnifico skyline della città. Inoltre, ogni weekend il ristorante propone un piacevole sottofondo musicale con brani jazz dal vivo.

www.sofitelmelbourne.com.au

Ezard
Su Flinders Lane, tra Swanston Street e Russell Street, si trova Ezard, un sofisticato ristorante che da qualche anno è il punto di riferimento dei Melbournians più trendy della città, amanti di locali caldi e raffinati. Tra curiose rivisitazioni moderne della cucina australiana ed eleganti arredi, Ezard permette ad ogni cliente di scoprire nuovi sapori contemporanei e di abbandonarsi al calore dell’ambiente.

... Pagina 2/2 ...www.ezard.com.au

Cutler&Co
Nei locali di una vecchia fabbrica di metallo di Gertrude Street nel quartiere bohemien di “Fitzroy”, l’architetto Pascale Gomes Mc Nabb ha creato Cutler&Co, un ristorante dove vecchio e nuovo si fondono e dove stravaganti elementi architettonici fanno da sfondo a un ambiente originale e di classe. Il servizio è informale senza però compromettere l’attenzione al dettaglio che risiede sia nella presentazione dei piatti che negli arredi ultrachic e mai scontati.

www.cutlerandco.com.au/

Victoria, design in tutto relax

Moonlight Head
Le Moonlight Head, progettate dal famoso architetto britannico Glenn Murcott – che da anni lavora in Australia e si occupa di costruzioni ecologiche in armonia con il clima e con il paesaggio (funzionalismo ecologico) - comprendono 5 lodge, ognuno con otto posti letto e quattro raffinate e moderne camere da letto. Il tutto abbinato alla meravigliosa cornice della vicina Great Ocean Road che riesce sempre a soddisfare ogni tipo di visitatore: dall’appassionato di storia agli amanti dell’avventura e del brivido.

www.moonlighthead.com.au

Dulc Cabins
Le Dulc Cabins sono delle cassette di legno eco-funky costruite nel bel mezzo dello spettacolare Parco Nazionale dei Grampians. Progettate per integrarsi perfettamente nel tipico ambiente del bush australiano, consentono di scoprire le meraviglie del luogo e, allo stesso tempo, di rifugiarsi in un ambiente caldo e raffinato. Privacy, riposo e wellness attendono gli ospiti.

www.dulc.com.au

Hepburn Bathhouse & Spa
Nella regione del Daylesdorf, famosa e apprezzata per le sue sorgenti minerali e le sue numerose spa, la Hepburn Bathhouse & Spa affascina e appaga il turista che non vuole solo soggiornare in un ambiente extralusso ma anche immergersi nel completo relax di una spa superaccessoriata. La Hepburn Bathhouse & Spa è, inoltre, un’accomodation perfetta per chi ama l’arredamento essenziale e i panorami da favola.

www.hepburnbathhouse.com

Peppers Moonah Links Resort
Situato nella suggestiva Mornington Peninsula nei pressi di un famoso campo da golf, il Peppers Moonah Links Resort è una soluzione lussuosa, ma allo stesso tempo essenziale, per coloro che desiderano camere eleganti dove soggiornare e incantevoli attrazioni naturali da visitare, a poco più da un’ora da Melbourne.

www.peppers.com.au/moonah

Southern Ocean Villas, Port Campbell
Port Campbell e lo sconfinato oceano fanno da scenario alle Southern Ocean Villas: venti ville di design, eleganti e fornite di ogni comfort. Ogni villa ha due camere da letto e uno spazioso loft al secondo piano e può ospitare fino a sei persone. Vicinissime alla famosa Great Ocean Road e a soli cinque minuti di cammino dal centro e dalla spiaggia di Port Campbell, le Southern Ocean Villas sono la location perfetta anche per raggiungere facilmente attrazioni come in Dodici Apostoli e Loch Ard Gorge.

www.southernoceanvillas.com

Boroka Downs
La favolosa vista sui Grampians fa da sfondo ai Boroka Downs, cinque residenze a 5 stelle, tutte indipendenti. Qui, turisti in cerca di relax e paesaggi incontaminati trovano il giusto compromesso tra riposo e avventura. I Boroka Downs sono stati progettati per offrire un ambiente romantico e armonioso e un luogo isolato da dove poter ammirare panorami unici in completa tranquillità.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitvictoria.com
 

 Pubblicato da il 12/01/2010 - 3.316 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close