Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare a Natale a Madonna di Campiglio, tra shopping ed eventi sportivi

Pagina 1/2

Scambiarsi gli auguri sugli sci in compagnia delle stelle di Coppa del Mondo, avvolti dal fascino esclusivo della più nota località dell’intero arco alpino e attorniati da piste con neve fresca pronta da godere. È questo il Natale di Madonna di Campiglio, la regina delle Dolomiti che, come da tradizione, celebrerà le feste con lo stile trendy e inimitabile che l’ha resa unica in tutto il mondo fin dal suo nascere.

Appuntamenti sportivi di richiamo internazionale, eventi mondani, personaggi conosciuti e turisti di tutte le nazionalità, luoghi di relax e intrattenimento dove protagonisti sono glamour e raffinatezza, caratteristiche che da sempre rendono le nevi della stazione meta imperdibile per tutti gli appassionati di sci e vacanze al top.

Piste meravigliose, panorami mozzafiato, decine di proposte e attività per tutti gli amanti degli sport invernali da gustare nell’arco dell’intera giornata, dal mattino fino al calar del buio, con i numerosissimi eventi organizzati in notturna.
Ma soprattutto mille occasioni per trascorrere sia con gli sci ai piedi che senza un soggiorno all’insegna del divertimento e dell’atmosfera della grandi occasioni, sempre.

Negozi, pub, ristoranti, centri benessere, hotel, appuntamenti di piazza: a Madonna di Campiglio la parola d’ordine è ovunque charme.

Ancora di più a Natale, quando ogni discesa, via e angolo cittadino è vestito di luci, colori e profumi nel più suggestivo dei look, da ammirare in compagnia di amici, familiari e ospiti famosi che hanno eletto la località regina delle feste.

E dunque anche quest’anno ecco sotto l’albero un esclusivo regalo degno di un pubblico e di un palcoscenico così speciali.
Protagonista dei giorni della vigilia sarà infatti il grande sport, con i nomi leggendari che hanno fatto la storia dello sci e reso le piste campigliane vetrina tra le più prestigiose del circo bianco internazionale.
... Pagina 2/2 ...
Mercoledì 23 dicembre lo storico Canalone Miramonti ospiterà infatti la 22° edizione del Parallelo di Natale, la gara che farà rivivere le emozioni dello sci d’autore della mitica pista 3-Tre, teatro per ben 55 anni degli appuntamenti di Coppa del Mondo.
Un evento spettacolare a cui parteciperanno alcuni tra i migliori atleti internazionali di slalom e gigante - impegnati il 20 e 21 dicembre nella gara di Coppa in Alta Badia - pronti a sfidarsi in un clima più rilassato e festoso sullo storico percorso.

Protagonisti assoluti saranno soprattutto le leggende azzurre che da tanti anni partecipano all’evento e che ne hanno arricchito l’albo d’oro di indimenticabili nomi: da quelli di Alberto Tomba, Pauli Accola e Max Blardone a Giorgio Rocca, Davide Simoncelli, Kristian Ghedina, Jean Pierre Vidal. E tra le grandi campionesse femminili: Deborah Compagnoni, Morena Gallizio, Paola Magoni, Sabina Panzanini, Barbara Merlin e Karen Putzer.

Dunque grande sci ma non solo: nel più autentico stile di Madonna di Campiglio ad accompagnare la kermesse saranno anche spettacolo e personaggi di spicco del jet-set italiano che martedì 22 dicembre, vigilia del Parallelo, celebreranno con tutto il pubblico il 40° anniversario della 1° vittoria di Gustavo Thoeni in Coppa del Mondo.

Una serata di festa a cui parteciperanno in particolare avversari dell’epoca e atleti di oggi riuniti al cospetto del grande campione azzurro, ospite d’onore della cena di gala aperta a tutti i suoi grandi fans.

L’evento è organizzato da S.C. Selvino e Comitato 3-Tre in collaborazione con APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.

 Pubblicato da il 18/12/2009 - 2.770 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close