Cerca Hotel al miglior prezzo

Bushwalking e Birdwatching nel Kakadu National Park e nell'Arnhem Land

Pagina 1/2

Nella Regione di Kakadu e Arnhem Land sono molteplici le esperienze che permettono di immergersi nella natura, passeggiando tra i sentieri e osservando le numerose specie di uccelli che si trovano nel territorio..ce n’è per tutti i gusti!

Bushwalking
Uno dei modi migliori per godere delle bellezze naturali del Kakadu National Park, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è passeggiare nel bush,in compagnia di una guida esperta, attraversando alcuni dei paesaggi tra i più belli e significativi. Percorsi stabiliti in tutto il Parco portano a luoghi suggestivi, quali cascate, piscine naturali, siti d'arte aborigena, paludi e molto altro ancora.

Ecco alcuni tour operator che offrono tour guidati nel bush:

1.Willis' Walkabouts
Willis’ Walkabouts offre alcune escursioni a piedi nel bush, per passeggiare nel deserto ed accamparsi nella natura, lontano dagli usuali campeggi del Kakadu National Park. Questi tour durano circa due o tre settimane, ma molte escursioni sono suddivise in sezioni che possono essere effettuate anche individualmente. Singole parti dell’intero percorso possono durare da tre a 11 giorni.www.bushwalkingholidays.com.au/index.shtml

2.NT Immersions
Per chi è in cerca di nuove avventure a Kakadu National Park, NT Immersions ha lanciato un nuovo percorso guidato con partenza dalla Koolpin Gorge fino alle Twin Falls nel cuore del parco. L’escursione richiede una media preparazione fisica e servono cinque giorni per completare tutto il percorso. NT immersions e Willi’s Walkabouts sono gli unici operatori a condurre escursioni a piedi nel bush. Durante questa esperienza imparerete a riconoscere le piante, gli uccelli, i mammiferi e i rettili, tutte specie endemiche a Kakadu. NTImmersions offre anche passeggiate guidate tra Graveside Gorge e Gunlom Falls. www.ntimmersions.com.au

Birdwatching
Gli straordinari colori di alcune specie di uccelli australiani, tra le più belle e rare, aggiungono un tocco di vitalità ulteriore alle aree tropicali del Nord. Esplorate gli habitat di Darwin, Kakadu, Katherine e Arnhem Land per scoprire le numerose varietà di uccelli. Dai boschi, alle foreste monsoniche, dai paesaggi in pietra arenaria alle pianure alluvionali, dalle paludi ai billabong, gli amanti del birdwatching potranno avvistare un gran numero di volatili.
... Pagina 2/2 ...
Questi sono due tour operator che effettuano tour di birdwatching:

1.Arnhem Land Barramundi Nature Lodge

Potrete scoprire i diversi habitat di Arnhem Land, e ammirare il magnifico paesaggio incontaminato. Questo include foreste monsoniche, i grandi laghi, crinali e scarpate rocciose dove fringuelli, tortore, cuculi, pappagalli e mangiatori di miele possono essere facilmente avvistati. Prendete una barca e andate ad esplorare alcuni isolotti che, grazie ai terreni fangosi, ospitano trampolieri locali e altri uccelli che migrano in questi luoghi ricchi di cibo.
www.arnhemlandbirds.com.au/

2.Odyssey Tours & Safaris

Viaggierete con Ben Humphries, un membro entusiasta ed esperto delle Savannah Guides, da Darwin a Kakadu National Park per vedere gli aironi, le gazze, i jabiru, il martin pescatore, le anatre e molte altre specie ancora. Fate una crociera nei numerosi billabong, dimora del martin pescatore, del gruccione arcobaleno, dei cormorani, dell’uccello frate schiamazzante, dei pappagallini alati rossi, del kookaburra, del cacatua e del lorichetto arcobaleno.
www.odysaf.com.au/

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 17/12/2009 - 2.079 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close