Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Caorle, la festa entra nel vivo

È davvero ricco di eventi il cartellone previsto per i prossimi giorni a Caorle. La città veneta si prepara a festeggiare Natale e Capodanno con iniziative che coinvolgeranno residenti e turisti in un’atmosfera da favola. Tra una passeggiata e un bicchiere di vino, i visitatori potranno scoprire una città dal fascino unico e dalle mille sfaccettature.

“Gli appuntamenti di quest’anno – commenta il presidente di Promocaorle Raffaele Furlanis – sono di grande respiro per un pubblico variegato. Abbiamo lavorato di concerto con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni di Categoria per preparare un programma di alto livello con l’intento di promuovere un turismo che non sia solo balneare. Caorle offre moltissime opportunità per chi ama la buona cucina, la cultura e le tradizioni: non perdete l’occasione di trascorrere un weekend durante le feste di Natale”.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore alla Comunicazione Massimo David – del calendario di manifestazioni che siamo riusciti ad organizzare, ricco di cultura, sport e ovviamente enogastronomia. Un mix di tre ingredienti che attrarrà di sicuro un vasto pubblico. Novità assoluta di quest’anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, uno spazio dove non mancherà il divertimento. Questo pacchetto di eventi organizzato per le festività Natalizie è un punto di partenza per puntare su un turismo non solo estivo, ma anche in mesi dove sabbia e bagni vengono sostituiti da un’offerta diversificata che solo Caorle può proporre”.

Domani 12 dicembre alle 10.30 per i più piccoli la Biblioteca organizza “Ruba una Stella”, un laboratorio di lettura e animazione con Molino Rosenkranz dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. Dalle 15.30 alle 18.00, direttamente dal programma Cultura Moderna di Canale 5 e dal Festival Show, il mago Nicola Previti, accompagnato dalla sua splendida valletta, girerà tra le vie del centro e in piazza Sant’Antonio per stupire con i suoi giochi di prestigio.
Alle 17.30 Happy Hour in piazza Sant’Antonio, mentre alle 20.30 nella sala parrocchiale di San Giorgio di Livenza si terrà il concerto Natale Insieme.

Domenica 13 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 spazio alle “Trampolerie di Natale”, l’esibizione di Babbo Natale e di un folletto che si cimenteranno sui loro altissimi trampoli incuriosendo grandi e piccini. Alle 16.00 il Gruppo Teatrale Caorlotto metterà in scena lo spettacolo “Missione dal Paradiso” di Antonella Zucchini ovvero “Come indrtezàr ‘na vedova” per la regia Narciso Gusso: i proventi verranno donati all’associazione Avis. Alle 17.30 Happy Hour in piazza Sant’Antonio.

Da giovedì 18 dicembre apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta!
  •  

 Pubblicato da il 11/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close