Cerca Hotel al miglior prezzo

Arrivare a Livigno ora pił facile con il Tunnel Munt sempre aperto

Livigno è sempre più vicina: all’Italia, all’Europa, al mondo. Tutto ciò grazie all’apertura 24 ore su 24 del tunnel Munt de la Schera oltre ovviamente ai collegamenti MTBus con gli aeroporti di Malpensa e di Orio al Serio. L’impegno del Comune e dell’Apt di Livigno per garantire al Piccolo Tibet un’accessibilità sempre migliore si è finalmente tradotto nella decisione da parte della società svizzera che lo gestisce, la Ekw, di mantenere aperto per tutto l’anno prossimo il tunnel del Gallo durante l’intero arco delle 24 ore.

Il provvedimento scatterà il prossimo 1° gennaio e i turisti potranno raggiungere Livigno da nord senza limitazioni di orario. «È un servizio molto importante per tutta la nostra clientela che viene a Livigno passando attraverso la Svizzera – ha commentato Giorgio Zini, direttore generale dell’Apt – Con questa decisione della Ekw la nostra stazione diventa una destinazione ancora più appetibile per il mercato europeo, che per noi ha un’importanza assolutamente strategica. D’ora in poi con l’apertura non-stop del Munt de la Schera-Passo del Gallo anche in inverno non avremo più limitazioni nell’orario dei transfer. Anche con ritardi imprevisti dei collegamenti aerei o ferroviari i turisti potranno raggiungere Livigno in qualsiasi ora del giorno e della notte».

Buone notizie anche sul fronte dei collegamenti verso l’Italia. Livigno sarà più vicina anche per chi vola. Dal 28 novembre al 18 aprile grazie al servizio Mtbus i turisti in arrivo sia all'aeroporto di Orio al Serio, sia a quello di Malpensa troveranno ad attenderli un autobus espresso che li condurrà in Alta Valtellina. Accessibile ai gruppi come ai singoli, il servizio richiede una prenotazione con almeno tre giorni di anticipo (prenotazioni e info: info@mtbus.it e sul sito www.mtbus.it).

«Il fascino di Livigno sta anche nella sua posizione appartata in mezzo alle montagne – conclude Zini – ma è importante che noi lavoriamo per l’accessibilità. La nostra logica del servizio passa anche attraverso i collegamenti».
Fonte: Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno
Visita Livigno.eu
 
  •  

 Pubblicato da il 19/11/2009 - 4.542 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close