Cerca Hotel al miglior prezzo

I Mercatini di Natale di Parigi e di Eurodisney

Parigi non poteva esimersi dal proporre una bella collezione di mercatini di Natale, usanza di origine tedesca ma che ormai ha contagiato tutte le nazioni europee e non solo. E allora anche la capitale della Francia invita i turisti a visitare i sui numerosi mercatini durante il periodo dell'Avvento, la maggior parte dei quali si svolge in luoghi classici parigini, valorizzando ulteriormente angoli già famosi di Parigi. Uno degli eventi più importanti si trova a Parvis de la Defence e si tratta de “L'Arche de Noel,” un grande mercatino con oltre 350 casette che offrono prodotti di artigianato, idee regalo per il Natale, ed anche prelibatezze gastronomiche da ogni regione francese. Apre tutti i giorni da fine novembre a fine dicembre, ed è sicuramente uno dei più visitati.

Presso la Place Saint Sulpice si trova invece Le Village du Père Noel, un altro importante mercatino, con autentici chalet di legno posti sul piazzale della chiesa. Artigianato, gastronomia, in un ambiente ideale, il tutto in colore blu e argento. in un luogo ricco di storia nel cuore del quartiere 6.Il mercatino rimarrà aperto dal 10 al 24 dicembre. Nel Distretti di Montmartre – Pigalle – Trinité grande attesa per il Marché de Noël che si terrà sulla la Place des Abbesses, dal 29 novembre al 30 dicembre. L'uscita della metropolitana consigliata è Abbesses che vi catapulterà nel magico mondo del Natale. Sempre nel cuore di Parigi, il Natale si vive anche nella Place Saint Germain des Prés, non lontano da Nore Dame ed il Quartiere Latino dove 25 cabine in legno autentico creano un angolo di vera atmosfera natalizia, in un luogo ideale situato di fronte al Les Deux Magots bar, vicino al Café de Flore. Il mercatino sarà attivo dal 28 novembre al 31 dicembre.

Il Mercatino di Natale degli Champs-Elysees, si svolgerà dal 20 novembre 2009 al 28 dicembre, Il mercato si estende dalla rotonda dei Campi Elisi fino a Place de la Concorde (Avenue des Champs-Elysées) dove si può salire sulla ruota panoramica. L'uscita della metro consigliata è Concorde, oppure quella degli Champs Elysées, Clemenceau. Non poteva mancare il mercatino nei pressi della Tour Eiffel, che qui si svolge nel periodo “caldo” che coinvoge il Natlae e il Capodanno: dal 23 dicembre al 3 gennaio si potrà fare shopping presso il mercatino della Port de Suffren. Altri mercatini di natale si possono poi trovare alla Place de la Nation, come pure è da segnalare il Mercatino di Natale alla Tour Montparnasse. Il mercato di Natale si svolge qui sulla parte anteriore della Gare Montparnasse (Place Raoul Dautry - 33 avenue du Maine) nel mese di dicembre con orario10.30 - 19:30. Si possono trovare prodotti locali ed artigianato regionale.

Non è a Parigi, ma non si può perdere il mercatino di Natale del Disney Village che si svolge ad Eurodisney dal 12 dicembre al 3 gennaio. Qui oltre a scenografie di luci e colori troverete specialità gastronomiche e prodotti di artigianato, con il valore aggiunto di avere a disposizione a pochi passi tutte le attrazioni di disneyland per trascorrere un sereno e divertente periodo di feste natalizie assieme a tutta la famiglia.
  •  

 Pubblicato da il 15/11/2009 - 3.800 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close