Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca per famiglie: ecco l'offerta di Bardonecchia

Pagina 1/2

Bardonecchia, da sempre riconosciuta dalle famiglie quale destinazione ideale per il contesto naturale, per la disponibilità di servizi e il ricco calendario eventi e attività dedicate ai bambini di tutte le età, amplia l’offerta turistica con originali iniziative e nuove strutture.
“Natura, sport, condivisione e rispetto” sono gli elementi chiave e portanti di questo trend rivolto alle famiglie il cui obiettivo è di migliorare la qualità della vacanza a Bardonecchia cercando di offrire un clima esclusivo nel quale rilassarsi per meglio godere della compagnia dei propri familiari. Altrettanto importante la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza sulle piste e al rispetto dell’ambiente circostante, per ampliare la consapevolezza e la coscienza di ogni amante della montagna nei confronti di tutti i suoi elementi.

Piste tematiche

Quattro grandi zone tematiche dedicate ai bambini e ai ragazzi tutte personalizzate e decorate ad hoc: 2 piste di snowtubing (9-15 anni e 5-9 anni), una pista “Gli animali del bosco”, lungo la quale si potranno scoprire e conoscere gli animali delle montagne di Bardonecchia consultando le sagome poste lungo il percorso. Infine, una pista “Bimbi” in località Pian del sole con diverse stazioni collocate lungo il percorso nelle quali cimentersi nell’affrontare prove di abilità e precisione.

Le Bardomarmotte:
Colomion ha ideato una famiglia speciale di marmotte “Le Bardomarmotte” che avranno il compito di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sui temi della sicurezza sulle piste e il rispetto dell’ambiente. Mascotte originali e uniche che daranno il benvenuto ai turisti in stazione e chissà… si potrebbero incontrare anche in pista…

Il papà MARM, grande appassionato di sci avrà il compito di sensibilizzare gli sciatori e gli snowboarder al tema della sicurezza sulle piste attraverso segnaletica sulle cartine ed un video. La mamma OTTA invece, insegnerà ai bambini il rispetto per l’ambiente svelandone curiosità, segreti e spiegando loro come preservare la natura circostante. Ad aiutare mamma e papà i figli MARMOT e TINA.

La famiglia di marmotte sarà la mascotte del primo campionato italiano famiglie.

Promozioni: sotto 12 anni… vado in vacanza gratis
Dal 9 al 31 gennaio 2009 le famiglie avranno un motivo in più per programmare la settimana bianca a Bardonecchia con le tariffe speciali adottate sia da hotel, che da residence e B&B.
(permanenza min. 7 notti)
(Skipass incluso 6 giorni)
Hotel 1-2 stelle: 140,00 euro (mezza pensione)
Hotel 3 stelle: 160,00 euro (mezza pensione)
... Pagina 2/2 ...Hotel 4 stelle: 180,00 euro (mezza pensione)
Residence: 120,00 euro (sola locazione)
B&B: 110,00 euro
Tariffe: per notte a camera o appartamento con 2 adulti + 1-2 bambini sotto i 12 anni

La prenotazione del soggiorno da quest’anno inoltre si può effettuare tramite internet con il nuovo servizio di booking on line su www.bardonecchiaski.com.

Le strutture alberghiere, inoltre variano dagli hotel caratteristici a conduzione famigliare dove sentirsi come a casa sino a resort 4 stelle con animazione per i più piccoli. La giornata sarà animata da diverse attività che legano il gioco alla scoperta della natura senza dimenticare lo sci e una sana attività fisica:
creazione pupazzi di neve,
giochi alla scoperta e ricerca delle tracce di animali,
sfide in gimkane,
serate in allegria, animazione e giochi con i maestri di sci sulla neve.

I genitori possono trascorrere ore piacevoli con i propri bambini portandoli a giocare allo Junior Park o presso i diversi parchi giochi, oppure, possono scegliere di rilassarsi un po’ affidando i propri bimbi alle animatrici dei baby club che seguono bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

Mentre i figli giocano in tutta sicurezza, i genitori quindi possono dedicarsi al proprio sport preferito. Molteplici le attività outdoor e indoor da praticare durante il soggiorno a Bardonecchia. Le prime comprendono lo sci, sci alpinismo, sci di fondo, telemark, arrampicate su ghiaccio, ciaspole, sleddog. Le seconde invece spaziano dal tennis, basket, pallavolo, pattinaggio sul ghiaccio alla piscina. Sport praticabili presso due strutture polivalenti: il Palazzetto dello Sport e la piscina comunale.

Maggiori informazioni: www.bardonecchiaski.com

 Pubblicato da il 09/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close