Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare a Livigno: piste, impianti e skipass gratis

Anche per l’inverno 2014/2015 viene confermata l’iniziativa che ha riscosso un vero entusiasmo nelle passate stagioni. A chi alloggia almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti convenzionati, la tessera skipass viene offerta in omaggio dagli operatori di Livigno. La proposta è valida dal 29 novembre al 19 dicembre 2014 e dall'11 aprile 2015 fino a fine stagione. Se è vero che il presente è degli adulti, ma il futuro appartiene ai piccoli, allora Livigno è il posto ideale per loro. Qui infatti i bambini fino ai 7 anni di età sciano gratuitamente se i genitori acquistano skipass per minimo 3 giorni, grazie alla proposta “Baby Free” .

Lo skipass che riceveranno gratuitamente sarà valido per l’intera Ski-area. Le famiglie composte da due genitori e due figli (fino a 12 anni) possono usufruire delle Family Weeks. cioè pagano due skipass e i bambini sciano gratis. L’offerta è valida dal 24 al 31 gennaio 2015 e dal 21 al 28 marzo 2015.

115 chilometri di piste, 4 cabinovie, 14 seggiovie e 13 ski-lift, tutti facilmente raggiungibili “sci ai piedi”. La ski-area si stende tra 1800 e 2900 m. 12 piste nere - tra cui l’emozionante tracciato Giorgio Rocca - 37 piste rosse e 29 blu. Non ci sono code agli impianti perché la capacità oraria di trasporto è nettamente superiore alla capacità ricettiva della stazione. Ben 110 cannoni assicurano l’innevamento programmato sulll’80% delle piste, giornalmente preparate da oltre 40 gatti delle nevi. PISTE: - NERE 12 - ROSSE 37 - BLU 29 - QUOTA MIN 1.800 m - QUOTA MAX 2.900 m

Grazie alla sua felicissima situazione climatica, a Livigno la stagione invernale inizia tra novembre e dicembre e termina a maggio. Le temperature ottimali e la disposizione orografica del paese, che offre ben 6 versanti sciabili, garantiscono perfetto innevamento e sole a volontà per cinque/sei mesi. Lo Swatch Mottolino Snowpark è riconosciuto come il miglior snowpark d’Italia e tra tre i migliori d’Europa. Superpipe, halfpipe, rails e tanti kickers per rider di ogni livello. Anche al Carosello 3000 sono presenti strutture per cimentarsi nello sci freestyle.

Benvenuti piccoli sciatori. Livigno offre due Kindergarten sulla neve e alla partenza di numerosi ski-lift coloratissime aree gioco per imparare a sciare divertendosi. Per chi voglia perfezionare la propria tecnica ci sono 6 scuole di sci da discesa, 1 scuola specializzata di snowboard e 1 scuola di sci da fondo. Sono oltre 30 i negozi per il noleggio dell’attrezzatura. Tra una discesa e l’altra una sosta al sole. La ski-area propone ben 6 ristoranti e 2 self-service in quota, moltissimi aprés-ski e bar a bordo pista.

Sono 40 i km dell’anello di sci nordico costantemente battuto e a disposizione gratuita degli sciatori. Le tracce corrono sulle rive del fiume Spöl, passando dallo sbocco di vallate silenziose alla “piana di Livigno”, che si stende intorno al caratteristico villaggio. Già a fine ottobre un anello ridotto appositamente preparato consente l’allenamento per gli sportivi più impazienti. Per tutti il grande appuntamento di apertura di stagione è il 13 dicembre 2009 con La Sgambeda, la popolare maratona con oltre mille fondisti provenienti da tutto il mondo, che si sfidano sul tracciato di 42 chilometri. Corsi a pagamento di tecnica classica o skating, collettivi o privati, sono a disposizione degli amanti degli sci stretti. E per chi ama il silenzi invernali, le guide alpine di Livigno organizzano a tariffe agevolate escursioni con le racchette da neve. Livigno, gli sport invernali abitano qui. Nel piccolo Tibet c’è tutta l’attrezzatura indispensabile per praticare qualsiasi sport della neve. Dal telemark allo sci alpinismo, dal nordic walking alle racchette da neve, dall’arrampicata su ghiaccio al pattinaggio, dai percorsi per motoslitte al circuito per auto su neve e ghiaccio, dalle escursioni fuoripista con le guide alpine fino alle gite su slitte trainate da cavalli o su tracciati per l’equitazione, a Livigno non manca proprio nessuna delle emozioni che si possono vivere all’aria aperta nella meraviglia della natura invernale. Oltre lo sci c’è un mondo di attività tutte da scoprire. E a Livigno la stagione va dai primi freddi di fine novembre a maggio.
Fonte: Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno
Visita Livigno.eu
 
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2009 - 7.122 letture - ® Riproduzione vietata

close