Cerca Hotel al miglior prezzo

Tempo di avvento a Lucerna: mercatini di Natale, sport e benessere

Pagina 1/2

Geograficamente il cuore, storicamente l’origine della Svizzera: la regione Lago di Lucerna è una delle destinazioni per vacanze ed escursioni più variegate della Confederazione Elvetica. Dal punto di vista paesaggistico, dominano le spettacolari montagne, sulle quali, d’inverno, si posa una coltre di morbida, incantevole, invitante neve. La regione Lago di Lucerna è la “Svizzera in formato tascabile”. In nessun altro posto si incontrano così tanti istanti di spensierate vacanze su una superficie così ridotta: in occasione di una gita in battello sul Lago di Lucerna, gustando una deliziosa raclette, durante una giornata sulla neve delle Prealpi, con un panorama a 360 gradi garantito, o nella Lucerna dal fascino invernale, la città dei festival e del Natale nel cuore della Svizzera.

Cultura allo stato puro
Città dei festival, Lucerna è sede tutto l’anno di uno straordinario programma di eventi. Soprattutto nella stagione invernale, la città offre il meglio della cultura: gustatevi eventi di caratura internazionale quali il Lucerne Festival al Piano, il Lucerne Blues Festival o il festival dei comics “Fumetto”. E a febbraio le sorprese aumentano: ogni anno, in occasione del “giovedì grasso”, nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del centro storico si celebra il carnevale, una festa scrosciante nella quale regnano sovrani il caos e la gioia di vivere e tutto si trasforma.

Luci dal fascino natalizio
Difficile trovare un Avvento più suggestivo. A fine novembre, l’artista e creatore di luci di fama internazionale Gerry Hofstetter riveste la chiesa gesuita di una luce del tutto particolare: le facciate del bellissimo edificio vengono illuminate da motivi e auguri natalizi in tutte le lingue. Dopo questo suggestivo inizio in occasione della prima domenica dell’Avvento, quattro diversi mercatini di Natale invitano gli ospiti a immergersi con tutti i sensi nella città natalizia di Lucerna. Emozioni uniche sono garantite dalla compagnia di navigazione del Lago di Lucerna nel periodo che precede il Natale: non importa che si tratti di una romantica gita serale davanti ad una deliziosa raclette o di un brunch domenicale avvolti da un paesaggio mozzafiato. Nel periodo dell’Avvento, l’intera città di Lucerna risplende di una luce particolarmente calda, primo fra tutti l’Hotel Seeburg. Conosciuto anche all’estero, questo albergo brilla ogni anno con le sue impressionanti decorazioni e un programma festivo particolarmente variopinto. Sono tanti gli hotel di ogni fascia di prezzo che offrono pacchetti vantaggiosi ed eventi imperdibili durante le festività.

Sport e neve a 360 gradi: dal battello ai comprensori
... Pagina 2/2 ...Volete raggiungere le piste in treno o con l’autopostale? Potete farlo con entrambi! Un’esperienza ancora più insolita e indimenticabile: in battello per fare sport invernale! A Lucerna e in tanti altri luoghi sul Lago di Lucerna, le escursioni invernali hanno inizio con una gita in battello. Il modo più facile di raggiungere la funivia Beckenried-Klewenalp è infatti attraverso l’acqua. Presso le 15 stazioni per sport invernali che circondano il Lago di Lucerna, tutte raggiungibili in un’ora da Lucerna, potrete vivere il meglio degli sport sulla neve. Per gli amanti della neve fresca, la meta ideale è l’Engelberg-Titlis, noto per la neve garantita e i ghiacci eterni. Ai piedi del passo del Gottardo, Andermatt è perfetta per sciatori e snowboarder in cerca di avventure, mentre il piccolo Sörenberg, con le sue varianti, e la regione Melchsee-Frutt, chiusa al traffico e ideale per le famiglie, invitano a trascorrere momenti indimenticabili.
Escursioni mozzafiato accompagnate da istanti celestiali
L’Husky Camp a Muotathal promette divertimento invernale di ogni genere. Chi ha sempre desiderato essere musher può pernottare nell’unico Husky Camp della Svizzera. L’inverno può essere entusiasmante anche senza neve. Soprattutto nei mesi invernali, infatti, l’Hölloch, il terzo gruppo di grotte più grande d’Europa, offre emozioni allo stato puro. Con una guida esperta, si parte alla scoperta del mondo delle stalattiti e delle stalagmiti.

Hot Stone Massage in un hotel a 5 stelle e pernottamenti su pelli di pecora nel villaggio igloo
Rallentate un pochino i vostri ritmi, dimenticate la vita quotidiana e rilassatevi come si deve. La regione Lago di Lucerna offre diverse soluzioni wellness e SPA. L’Hotel Palace Luzern punta su esperienze SPA su misura in un’atmosfera calda ed accogliente. Negli incantevoli paesi di Weggis e Vitznau, sulle rive del lago, gli ospiti possono trovare tranquillità presso cinque hotel benessere certificati, provando le terme romano-irlandesi dello Swiss Holiday Park di Morschach, che, dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento, emana un fascino del tutto nuovo. Se vi piacciono soluzioni più insolite, allora il villaggio igloo sopra Engelberg è ciò che fa per voi. Momenti rilassanti nell’idromassaggio riscaldato sotto la volta celeste e pernottamenti su pelli di pecora all’interno degli igloo, immersi in un romantico paesaggio montano: Lucerna offre indimenticabili momenti invernali a pochi passi dalla città!

Fonte: Svizzera Turismo
Visita MySwitzerland.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close