Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno in Portogallo: tour tra Lisbona, Fatima, Coimbra e Cascais

Pagina 1/2

Il modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno lo suggerisce Turisberg, operatore specializzato sulla penisola iberica. Un’idea alternativa per brindare al nuovo anno: un interessante tour di gruppo alla scoperta del Portogallo, un viaggio in grado di abbinare cultura, divertimento, enogastronomia e paesaggi incantevoli.
L’itinerario proposto dal t.o., con partenza il 28 dicembre da Lisbona, è della durata di 5 giorni e 4 notti e prevedere l’accompagnamento da parte di una guida parlante italiano durante tutto il percorso.

Il primo giorno di tour, una volta giunti a Lisbona, il programma prevede nel pomeriggio visita della città iniziando dal centro storico, la Baixa, interamente ricostruito dopo il grande terremoto del 1755. La giornata prosegue in direzione dell’Alfama, il quartiere medioevalee situato lungo il pendio che digrada verso il fiume Tago, per poi concludersi con la sosta al Castello di São Jorge da dove si godono stupendi panorami della città.
Il giorno seguente, di prima mattina, si parte alla volta di Óbidos, affascinante cittadina fortificata, racchiusa dentro imponenti mura del XII secolo, e Batalha, celebre per il bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Successivamente si continua per Nazarè, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo e nel pomeriggio si raggiunge Oporto, la seconda città del Paese.

L’indomani, durante la mattinata, tour alla scoperta del centro storico della città, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, con tappe alla chiesa di San Francesco, chiamata la Chiesa dell’Oro, e ad delle tante cantine della città per degustare il buonissimo vino Porto. Nel pomeriggio escursione a Braga per visitare il santuario di Bom Jesus, raggiungibile attraverso una straordinaria scalinata barocca, per poi rientrare ad Oporto verso sera.
Il giorno dopo partenza per Coimbra, graziosa città storica, famosa per la sua università e il convento di Santa Clara a Velha che, fondato nel 1286, fu poi ricostruito un po’ più a monte, in seguito a un’inondazione del fiume Mondego, nel 1612. Da qui è possibile godere di una vista particolarmente suggestiva sul fiume e sulle case del centro storico. Dopo pranzo è prevista una breve tappa a Fatima per conoscere i luoghi delle apparizioni e visitare le basiliche. Al termine rientro a Lisbona. Serata libera per i festeggiamenti del Capodanno.

Per il primo pomeriggio del quinto giorno è programmata la partenza per le escursioni alle città di Estoril e Cascais, rinomate località di villeggiatura affacciate sull’Oceano Atlantico, con sosta finale a Capo da Roca, l’estrema punta occidentale del continente europeo.
... Pagina 2/2 ...Il viaggio termina il giorno successivo dopo la prima colazione con il rientro in Italia.

Quote a partire da 599 € a persona comprensive di tour in bus GT con guida parlante italiano, visite, soggiorno con trattamento di b&b e 4 cene incluse.
All’atto dell’iscrizione è possibile anche prenotare cenoni di fine anno.
Voli da Milano o Roma per Lisbona, a partire da 180 euro a persona con tasse incluse.

Questa interessante proposta fa parte di “Ida y Vuelta” l’imperdibile soluzione offerta dal tour operator che abbina brevi soggiorni nelle più rinomate città spagnole e portoghesi, a prezzi altamente competitivi.

Per informazioni, Turisberg, Tel. 035/356266, www.turisberg.it
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close