Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze di Natale e Capodanno a Comacchio, e nei Lidi Ferraresi

Comacchio e la sua riviera si vestono dei colori del Natale. La piccola Venezia, adagiata su 13 isolette collegate da una rete di canali e ponti che la rendono unica, si prepara alle festività immergendosi in un'atmosfera magica giocata tra mercatini, presepi d'autore, spettacoli di strada per grandi e piccini e fuochi d'artificio.

Il primo appuntamento è con “Collezionando sull'Acqua”, un mercatino di artigianato artistico e oggetti natalizi in riva ai canali che si terrà nei week end fino all'Epifania. Tra presepi e diorami allestiti nelle principali chiese della città il più d'effetto è senz'altro quello sull'acqua collocato sotto la volta dei Trepponti, uno degli angoli più suggestivi di Comacchio, dove il giorno della Vigilia, alle 18, si terrà uno spettacolo di danza, musica, giochi d'acqua e di colore, nel quale le tradizionali barche comacchiesi giocono un ruolo determinate nella messa scena che si concluderà con i fuochi d'artificio.

Se Comacchio si offre ai visitatori in una veste natalizia non sono da meno le località balneari della costa come Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e San Giuseppe che propongono tante e diverse iniziative per grandi e piccini, che potranno soggiornare in una delle strutture più attrezzate del litorale, il camping Village Florenz del Lido degli Scacchi, aperto dal 23 dicembre al 6 gennaio. Il villaggio e il suo ristorante Monnalisa sono a disposizione di turisti e camperisti con promozioni interessanti e un ricco programma di animazione durante l'intera vacanza. Dalla cena della Vigilia al pranzo di Natale, dal Veglione di Capodanno alla colazione del 1 gennaio, il Florenz offre un modo diverso per festeggiare fuori casa e assaporare l'impareggiabile spettacolo del mare d'inverno.

Il soggiorno in bungalow o casa mobile, che va da un minimo di tre giorni dal 23 al 30 dicembre e di quattro giorni dal 30 dicembre al 6 gennaio, sarà reso più gradevole dalle escursioni organizzate dalla direzione del villaggio nelle città d'arte come Ferrara, Venezia, Ravenna e anche a Cesenatico sulla costa romagnola, il programma prevede inoltre gite gratuite a Comacchio. I camperisti , per i quali è stata studiata un'offerta speciale (20 Euro per notte per un massimo di 4 persone) potranno usufruire della formula hotel e gustare i piatti tipici della tradizione emiliana.

Per info: www.campingflorenz.com
  •  

 Pubblicato da il 26/10/2009 - 7.622 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close