Cerca Hotel al miglior prezzo

Festa di Halloween nel castello infestato di Bardi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un appuntamento con il brivido attende i visitatori al Castello di Bardi, splendida fortezza medievale che sorge su uno sperone roccioso in posizione dominante sul borgo di Bardi e sull’intera Valle del Ceno, in provincia di Parma.
Per celebrare Halloween, infatti, al castello si organizza una visita guidata notturna sabato 31 ottobre 2020 che si sviluppa su venti tappe tra luci, penombre e misteri, ma anche trame ed amori perduti.

La serata è confermata anche dopo l'uscita dell'ultimo DPCM del 24 ottobre, nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza anticontagio: è quindi obbligatorio l'uso della mascherina e il distanziamento sociale, e una volta sul posto è necessario seguire le indicazioni del personale. La prenotazione è necessaria per potere partecipare.

Non si tratta di una festa come negli anni passati per ovvie ragioni, ma si potrà vivere una serata di atmosfere da paura in una delle location più suggestive e misteriose d’Italia, circondati da ombre di fantasmi che faranno sobbalzare gli ospiti fra inquietanti sussurri,
Si visita l’ingresso antico di difesa, il rivellino, le sale della fortezza ed è prevista l'apertura delle grotte e della Taverna dei Soldati, solitamente non accessibili al pubblico. Sono luoghi in cui ricostruire scenari di un passato memorabile, dove percepire anche le presenze leggere di Solese e Moroello.

Informazioni utili, date e orari della notte di Halloween

Nome: Visita guidata notturna di Halloween
Dove: Castello di Bardi (Parma),
Date: 31 ottobre 2020.
Prezzi: ingresso intero 12 euro;
ridotti bambini dai 5 ai 14 anni: 9 euro.
Bambini sotto i 5 anni gratis.
Orari e programma: turni di visita ore 21-22-23.
Maggiori informazioni e prenotazioni sulla pagina ufficiale del Castello e al tel. 3801088315 o 0525733021.

Come arrivare: a seconda della propria provenienza, in autostrada conviene uscire a Fornovo di Taro o Borgo Val di Taro e da lì seguire le indicazioni per Bardi.
Una volta in paese ci sono parcheggi in Piazza Martiri d'Ungheria, in via Predella e in via Papa Giovanni XXIII.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2020
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
27 Novembre 2020 I laghi pił belli della Russia

Ammettiamolo: quando si pensa alla Russia non ci si si immagina di sicuro ...

NOVITA' close