Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Monaco di Baviera: shopping tra i mercatini e Tollwood

Meta di milioni di turisti l’anno, Monaco di Baviera è una destinazione che non può mancare nel carnet del viaggiatore appassionato. Città culturale ricca di bellezze artistiche e architettoniche è anche conosciuta come città della musica, per gli innumerevoli eventi musicali che ogni mese vi hanno luogo. Fondata nel XII secolo, Monaco si è ben presto imposta diventando uno dei più prestigiosi centri intellettuali del centro Europa. Versatile e cosmopolita, la città offre moltissime attrazioni tra le quali scegliere per vivere un indimenticabile lungo weekend di Natale: per gli amanti dello shopping, per esempio, il 24 dicembre si può scoprire la città girovagando per le bancarelle del Mercatino di Gesù Bambino, che ha luogo nella centralissima Piazza Marienplatz, addobbata con un gigantesco albero di Natale sfavillante di mille luci colorate. L’atmosfera è resa ancora più incantata dalla musica, che viene trasmessa in stereofonia dal balcone del Municipio.

Per gli appassionati di spettacoli di strada, immancabile sarà il Tollwood - Festival d’Inverno (fino a fine dicembre), che propone un programma ricco di spettacoli teatrali e musicali accompagnati da degustazioni di piatti tipici bavaresi. Gli amanti dell’architettura, invece, non potranno perdersi una visita delle innumerevoli attrazioni storico-culturali disseminate per tutta la città: a partire dal Frauenkirche (il Duomo), dalla caratteristica architettura gotica, sulle cui due torri che svettano sulla città si può salire e godere, se il cielo è limpido, di una magnifica vista su Monaco. Una curiosità sul Duomo è che all’ingresso si trova la celebre orma del diavolo. O ancora, per gli amanti dell’arte, imperdibile sarà una visita all’Alte Pinakothek (la pinacoteca) che ospita capolavori della pittura europea dal XIV al XVIII secolo, tra cui opere dei maestri dell’arte quali Dürer, Rembrandt, Rubens e Leonardo da Vinci.
Per terminare in bellezza la visita di Monaco, non può mancare una sosta alla Hofbräuhaus, celebre birreria meta di veri e propri pellegrinaggi da amanti della birra di tutto il mondo. Fondata nel 1589, la birreria si trova nella Platzl (la Piazzetta), nel centro storico di Monaco.

Per godere di un Natale diverso dal solito, ma senza spendere un occhio della testa, Govolo.it offre un pacchetto davvero conveniente: soggiorno presso l’Hotel Leonardo Residenz 4*, a due passi dal centro storico di Monaco, trattamento b/b, volo a/r da Milano e tasse di soggiorno, quote a persona a partire da 174 €* tasse comprese. Partenza il 24 dicembre e rientro il 27.
* offerta soggetta a disponibilità limitata, verificare la disponibilità sul sito www.govolo.it

  •  

 Pubblicato da il 07/10/2009 - 3.684 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close