Cerca Hotel al miglior prezzo

Autunno è tempo di crociere: dall'Oceano Indiano all'Atlantico

Il fascino della partenza via mare rimane immutato nel tempo, e di questo sono ben consapevoli le compagnie di crociere, che negli ultimi anni hanno sviluppato un’ampia gamma di offerte, che continuano a rinnovare con sempre nuovi itinerari. Costa Crociere inaugura nella stagione autunno-inverno i “Gioielli d’Oriente”, nuove rotte che in 16 giorni vi sveleranno le magie dell’Oriente e dell’Oceano Indiano: le Filippine, la Malesia, il sultanato del Brunei, e ancora Singapore, il Vietnam e Hong Kong.

Costa Crociere pensa però anche a chi ha pochi giorni da dedicare al relax, e propone itinerari da 3 o 4 giorni, che da Savona puntano a Barcellona, la Corsica, o Palma. Sempre per chi è a corto di tempo, la Norwegian Cruise ha una proposta molto interessante: volo su New York, a da lì crociera con meta il Canada e Bermuda, in soli 6 giorni. Della durata di 15 giorni è invece la traversata atlantica, da Barcellona a Miami.

Nel caso poteste regalarvi fino a 21 giorni, l’offerta si amplia e può soddisfare tutte le esigenze: la scelta del relax a bordo, tra fitness e piscine, come quella di sbarchi e visite frequenti. Consultate le proposte della MSC Crociere per il mese di novembre: Martinica, Porto Rico e Florida, oppure Brasile e Argentina, o Sud Africa, toccando Egitto, Giordania, Seychelles, Mauritius e Reunion.

Segnaliamo anche le proposte della compagnia nordica Hurtigruten, che solca i mari toccati dalla Corrente del Golfo lungo i magici fiordi norvegesi. Ma l’esperienza di mare più intensa che questa compagnia offre, quella che può segnare una vita, è la rotta dall’Artide all’Antartide: 2 mesi di traversata in cui ritrovare se stessi, o decidere di perdersi in orizzonti sempre nuovi.

Ci vogliamo soffermare infine sull'itinerario che Costa Crociere propone per dicembre. Una vacanza nel sole, toccando Malaga (Spagna), Madeira e Tenerife (Canarie) prima di entrare nel cuore dell'Atlantico con partenza Savona. Per vivere in prima persona le emozioni dei grandi navigatori di ieri, ma con il comfort e il divertimento di oggi. Navigando oltre l'Equatore e le sue suggestioni, l'orizzonte si accende e diventa Brasile, con iI calore e color del suo mare, della sua gente, e di meravigliose città. Si comincia da Recife, la più artica capitale dello stato, seguita da Maceió, splendida localtà balneare, prima di arrivare a Salvador de Bahia capitale della gioia di vivere, variopinta come il caratteristco quartiere del Pelourinho. Dopo Ilheus. dove Jorge Amado ha ambientato alcuni dei suoi più: celebri romanzi., eccoci a Rio de Janeiro, città-mito, con le famose spiagge di lpanema e Copacabana, "Pan di zucchero" e d Corcovado. La durata è di 18 o 21 giorni (partenza il 3 dicembre). Per la crociera di 21 giorni il viaggio fa tappa anche ad Angra dos Reis, un paradiso formato da 365 isole e duemila spiagge, ricco di natura e di leggende, e infine a Santos, grande porto del caffè.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close