Cerca Hotel al miglior prezzo

Tollwood, a Monaco di Baviera il Festival no profit

Si chiama Tollwood ed è un originale festival non profit che si tiene a Monaco di Baviera due volte l’anno (in giugno/luglio e novembre/dicembre): un intenso programma di spettacoli circensi, concerti, cabaret, esibizioni di acrobati, danzatori e fantasisti. Gli fanno da cornice sculture e installazioni artistiche d’ogni tipo, mostre e dibattiti nel "Salone del mondo", un mercatino equo e solidale e originali banchi gastronomici che utilizzano esclusivamente prodotti biologici.

Perché i principi a cui si ispira questa rassegna a impatto zero, dove tra estate e inverno si contano quasi due milioni di visitatori, sono l’ecologia, il rispetto dell’uomo e la multiculturalità. La prossima edizione invernale di Tollwood si terrà dal 25 novembre al 23 dicembre sulla Theresienwiese, lo spazio dove solitamente ha luogo l’Oktoberfest.

Stavolta il tema ispiratore è il contrasto: quello tra cielo e inferno (si vedranno volteggiare angeli e diavoli), tra riso e pianto, silenzio e rumore, amore e odio. Tollwood è anche un’ottima occasione per visitare Monaco nel periodo più suggestivo dell’anno, quando nella Marienplatz e in altri luoghi della città si tengono deliziosi mercatini di Natale.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close