Cerca Hotel al miglior prezzo

Tam Airlines: una compagnia aerea sicura e certificata

Pagina 1/2

Il Centro Tecnologico di TAM Airlines, l'unita aziendale per la manutenzione, riparazione e revisione (MRO), è stata recentemente certificata dall'Autorità dell'Aviazione Americana, l'Amministrazione Federale per l'Aviazione (FAA), per poter effettuare e offrire operazioni di manutenzione su aeromobili registrati negli USA. Con questo sigillo di qualità rilasciato dall'Autoritàdell’Aviazione US, TAM Airlines aumenta la gamma di servizi MRO offerti e diventa l'unica compagnia aerea Brasiliana certificata dalla FAA, dalla EASA (Agenzia Europea per la sicurezza aerea) e dall'ANAC (Agenzia nazionale dell'aviazione civile – Agenzia Brasiliana dell’Aviazione civile).

"Ora siamo certificati dalle principali autorità aeronautiche. Questo è il riconoscimento per l'eccellente qualità del nostro servizio. Con queste autorizzazioni, possiamo rinforzare la nostra offerta di servizi MRO a terzi ed in particolare alle principali compagnie aeree nel mercato”, afferma Ruy Amparo, Vice Presidente MRO

La certificazione FAR 145 che TAM Airlines ha ottenuto, autorizza la Compagnia a eseguire tutte le principali operazioni di manutenzione programmate (controlli C e D), oltre alle revisioni di diversi componenti aeronautici. Il processo per ottenere questa certificazione è durato 14 mesi ed è stato preceduto da verifiche estese, dove tutte le procedure tecniche e di qualità del Centro Tecnologico sono state attentamente controllate e verificate dall'autorità dell'aviazione USA.

Allargamento dell’offerta servizi
Lo scorso Agosto TAM Airlines ha ricevuto la certificazione dal DGAC (Direzione Generale dell’Aeronautica Civile), l’organizzazione del governo Cileno, a effettuare manutenzione su aeromobili Airbus A318 registrati in Cile e i rispettivi componenti. La Certificazione è stata ottenuta dopo aver ricevuto l'approvazione da parte dell'ANAc a fare manutenzione sullo stesso tipo di aeromobile l'Airbus A318. Per l'unità MRO, questa è la prima autorizzazione a fare manutenzione su modelli di aeromobili che non fanno parte della flotta di TAM Airlines. La Compagnia è anche certificata in Cile a condurre operazioni di manutenzione su aeromobili A319, A320 e A321.

... Pagina 2/2 ...Il Centro Tecnologico di TAM Airlines ha inoltre ricevuto l'approvazione da parte dell'ANAc e dell'EASA a condurre tutte le operazioni di manutenzione programmata su aeromobili Airbus A318, A319, A320, A321 e A330, sia della propria flotta che di terzi, oltre che su aeromobili Fokker-100. Oltre a questo, TAM Airlines è certificata per la manutenzione di componenti di aeromobili Boeing, che sono stati acquisiti nella propria flotta ed è nella fase finale del processo di certificazione per aeromobili Boeing 767.

Da Gennaio 2007, TAM Airlines possiede la certificazione IOSA (Verifica di Sicurezza operativa IATA), il più completo e accettato riconoscimento a livello internazionale in campo di sicurezza operativa. La verifica IOSA comprende più di 950 requisiti in 8 aree operative di un'unica Compagnia aerea, incluse l'ingegneria e la manutenzione di aeromobili, e altro.

Il Centro Tecnologico di TAM Airlines si trova nella città di San Carlos, nello Stato di San Paolo, e copre un'area di 4.6 milioni di metri quadrati. Oltre agli hangar per la manutenzione, il Centro contiene le officine e i laboratori per controllare più di 3000 componenti aeronautici.

Fonte: TAM Airlines
Ufficio Stampa - NERO su BIANCO srl
Visita Tamairlines.com
 

 Pubblicato da il 21/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close