Cerca Hotel al miglior prezzo

Ritardo di consegna per i nuovi Airbus A380 della Singapore Airlines

Singapore Airlines e Airbus hanno annunciato la modifica del piano di consegna degli otto A380 in ordine. Secondo il nuovo piano, le consegne saranno posticipate tra i 6 e i 12 mesi più tardi rispetto a quanto originariamente stabilito per i velivoli e porteranno il numero di A380 della Compagnia da 11 a 19. Il nuovo piano prevede la consegna del dodicesimo aereo per ottobre 2010 invece che aprile 010, mentre l’ultimo A380 sarà consegnato a gennaio 2012 invece che a gennaio 2011. Singapore Airlines opera attualmente nove A380, a cui se ne aggiungeranno due entro la fine di quest’anno finanziario. Le modifiche al piano di consegna dei nuovi A380 non influiranno sulle tempistiche relative a questi ultimi.

La Compagnia si ritiene soddisfatta della performance operativa e commerciale dei suoi A380, che hanno ottenuto l’apprezzamento dei passeggeri fin dal volo inaugurale sulla rotta Singapore-Sydney di due anni fa. Al momento, Singapore Airlines vola con gli A380 due volte al giorno su Londra e una volta al giorno su Sydney, Tokyo, Parigi e Hong Kong. A questi si aggiungerà il servizio dell’A380 su Melbourne a partire dal 29 settembre.

Singapore Airlines è anche lieta di annunciare la nomina di Helmut Panke a Direttore Indipendente, non esecutivo, all’interno del Consiglio di Amministrazione della Compagnia, con effetto immediato, dopo che i due Direttori Chia Pei-Yuan e Brian Pitman, hanno lasciato il CdA dopo l’Incontro Annuale Generale del 31 luglio. Laurea in Ingegneria e dottorato in Fisica ottenuto presso l’Università di Monaco, Panke ha lavorato in BMW AG dal 1982 al 2006. In quegli anni ha ricoperto diverse posizioni manageriali, tra cui quella di Direttore Esecutivo del Consiglio di Amministrazione da maggio 2002 ad agosto 2006. Tra le altre posizioni ricoperte, quella di Presidente e Direttore Generale di BMW US dal 1993 al 1996, dov’era responsabile per tutto il Nord America.

Attualmente Panke fa parte del Consiglio di Amministrazione di Microsoft, dove risulta essere il primo Direttore non americano, oltre che del CdA di UBS AG, in Svizzera, e del Consiglio di Supervisione di Bayer AG. Singapore Airlines è entusiasta di poter beneficiare della grande esperienza di Panke e della sua ampia rete di contatti in Europa.

Fonte: Singapore Airlines Ltd
Weber Shandwick Italia
Visita Singaporeair.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/09/2009 - 2.471 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close