Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Västra Hamnen di Malmo (Svezia): un quartiere con vista sull'Öresund

Västra Hamnen è il nuovo quartiere di Malmö, con aree commerciali e residenziali all’avanguardia, spazi verdi e una splendida vista sull’Öresund. Perfetto per la vita da spiaggia in estate e per shopping, ristoranti, relax e architettura durante tutto l'anno.
In passato Västra Hamnen (porto occidentale) era un’area industriale che ospitava i cantieri navali della Kockums. Le vecchie strutture e fabbriche portuali oggi sono sede della promettente Università di Malmö e di grandi società IT svedesi.

Il “Turning Torso”, che sale a chiocciola fino a 200 m di altezza, è il nuovo simbolo della città e domina gli appartamenti, gli uffici, le spiagge e il lungomare nel nuovo skyline di Malmö. Il lungomare, costellato di ristoranti, bar, caffè e discoteche, è molto frequentato soprattutto in estate.

Västra Hamnen offre una splendida vista del Ponte dell’Öresund, che con i suoi 8 km unisce la città alla costa della Danimarca, visibile nelle giornate nitide. La vista migliore si gode dal punto panoramico Luftkastellet.

Se desiderate fare vita da spiaggia a Malmö, il periodo migliore è l’estate. Per il resto, Malmö e Västra Hamnen sono mete ideali tutto l’anno, per scoprire la ‘nuova vita’ della costa meridionale svedese.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close