Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Malmö (Svezia) tra i suoi musei e le tradizioni della Skania

Malmö, la terza città più grande della Svezia, offre numerose attrazioni: una serie dimusei di grande interesse, come il Moderna Museet di recente inaugurazione, il Form/Designcenter, la Malmö Konsthall e Malmö Muséer, con diverse mostre ospitate allo Slottet Malmöhus, il castello rinascimentale più antico di tutto il nord, con un magnifico giardino. Interessante da visitare è il quartiere di Västra Hamnen, porto occidentale, ex area portuale trasformata in quartiere residenziale eco-innovativo, con lunghe passeggiate sul lungomare, diversi ristoranti e il famoso Turning Torso, lo spettacolare grattacielo ad abitazioni alto 190 m realizzato da Calatrava.

Quando arriva il caldo gli abitanti di Malmö si affollano sulla lunga spiaggia sabbiosa vicino al porto oppure si rilassano in uno dei grandi parchi della città. Malmö è tra le città con maggiore densità di locali della Svezia, con più di 600 esercizi tra ristoranti, bar e caffetterie. Di sera la città è piena di vita, specialmente intorno all’affascinante piazza principale Lilla Torg, chiamata Piazzetta. Malmö è stata designata fair trade city: per il turista eco-consapevole c’è una miriade di negozi e ristoranti focalizzati sull’ecologico da scoprire.

Inoltre Malmö è un punto di partenza perfetto da cui partire alla scoperta di tutta la regione Skåne - Scania con le sue pittoresche cittadine come Mölle, Arild, Simrishamn e l’affascinante cittadina di Ystad, dove abita il commissario Wallander, protagonista dei romanzi di Henning Mankell; sono aperti al pubblico una quantità di castelli e/o i rispettivi giardini, tra cui Trolleholm e Häckeberg con il suo ristorante gourmet, oltre a molti giardini come Sofiero, con le sue 10.000 specie di rododendri oppure Fredriksdal, famoso per le sue rose.
La Scania vanta ben 70 campi da golf, tra i migliori della Svezia e persino di tutta l’Europa! Per tutti coloro che invece desiderano il contatto diretto con la natura, a poca distanza c’è la possibilità di pescare, noleggiare biciclette e canoe, fare escursioni a piedi e a cavallo. Senza dimenticare che qui si mangia benissimo: la cucina scanese è tra le più rinomate della Svezia!
Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

13 Dicembre 2017 La Mostra del Presepe a Grottaglie

L’inaugurazione della XXXVIII Mostra del Presepe - l’8 dicembre ...

NOVITA' close