Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra: Oyster Card, la nuova tessera per viaggiare sui mezzi pubblici

Pagina 1/2

Cosa è la Visitor Oyster Card?
La Oyster card, letteralmente la "Carta Ostrica", è la nuova tessera da utilizzare per viaggiare sui mezzi pubblici di Londra. A conti fatti è sicuramente il modo più economico per compiere dei singoli viaggi in metropolitana, oppure utilizzando gli autobus i DLR e i tram londinesi. Davvero un ottima opportunità, e non dovrete mai pagare un prezzo più alto rispetto al costo standard di una tessera giornaliera 'travel card'!

Ci sono vari motivi che possono convincervi che la Oyster Card è la tessera giusta per il vostro week-end o la vostra vacanza a Londra!
Prima di tutto è il metodo più veloce di spostarsi in città, senza fare le lunghe code, tipiche degli abbonamenti prepagati.
E' una tessera decisamente funzionale in quanto la Visitor Oyster Card è in grado di calcolarvi in modo automatico la tariffa migliori per voi, per quella specifica giornata e ora di punta.
Ed è decisamente facile, si ricarica con semplicità, grazie ai circa 3.000 negozi dove poter pagare con soldi cash e ricaricare la vostra Card in un attimo.

La Oyster card è anche estremamente conveniente: basta un piccolo esempio per farvi intuire i suoi vantaggi: se un costo di un viaggio in metropolitana può arrivare al prezzo di 4 pounds, con la Oyster Card non spenderete più di 1 sterlina e mezzo (1,5 pounds). Nom male vero?

... Pagina 2/2 ...E in più la Oyster Card è riutilizzabile: Il credito residuo della vostra tessera Oyster non possiede una scadenza, e quindi si può utilizzare anche in viaggio successivo, e non essendo personale la potrete tranquillamente prestare anche ai vostri familiari ed ai vostri amici più cari!

L'unica limitazione, ad essere fiscali, è che la Visitor Oyster Card è resa disponibile solo per utenti adulti, ed i bambini dovranno continuare a utilizzare la semplice travel card.

Da sottolineare che il valore della Oyster Card è disponibile in vari tagli di prezzo, a partire da 10 pounds fino a 50 punds, a step di 10 pounds alla volta. Ricordiamo che la Visitor Oyster Card prevede un costo di attivazione di £2 che la prima volta andranno aggiunte al totale dell’acquisto: non spaventatevi se vedrete questo sovrapprezzo al primo utilizzo!
Fonte: Visit Britain e sito ufficiale


 Pubblicato da il 13/05/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close