Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo in Sardegna: vacanza non solo Costa Smeralda

Pagina 1/2

Non è un caso se la Sardegna è da sempre una delle mete turistiche estive preferite dagli italiani. Gli esodi per i porti di Olbia e Civitavecchia cominciano già da fine Maggio, ed è consigliabile prenotare in anticipo il traghetto o c’è il rischio concreto di rimanere a terra.

Una delle cose che colpisce da subito è la grande varietà di offerte turistiche. La Sardegna offre infinite possibilità di vacanza. Se volete trascorrere con la vostra famiglia una vacanza tranquilla e rilassante, sarà facile trovare luoghi di incredibile bellezza ma poco frequentati.
Se invece la vostra vacanza non si può dire tale se non vi trovate al centro del divertimento e della movida, magari circondati dai “famosi” di turno, anche in questo caso non resterete delusi.

Questa combinazione di differenti tipi di turismo, riflette solo in parte la grande varietà del territorio, che offre scenari marini tra i più belli d’Italia, un entroterra che sembra proiettarci indietro nel tempo, con pastori greggi e paesini di grande bellezza, zone desertiche e montagne impervie.

... Pagina 2/2 ...Una perfetta vacanza in Sardegna comincia in spiaggia. Il mare qui non ha nulla da invidiare ai Carabi: colori turchesi in acqua, spiagge di sabbia bianca o rosa, piccole baie nascoste che si susseguono l’un l’altra, e una fauna marina ricchissima da godersi in immersione o semplicemente con una maschera.
Per gli amanti della vita notturna, la zona di riferimento è la Costa Smeralda: Porto Cervo, Porto Rotondo e Porto Quatu sono luoghi di villeggiatura ambiti ed esclusivi. Gli hotel di Porto Cervo sono molti, ma se si vuole dormire a una certa distanza dai luoghi più frequentati un ottimo compromesso è prenotare un resort a Baja Sardinia, a pochi chilometri da Porto Cervo.

Per chi invece preferisce fare base in luoghi più tranquilli, la costa ovest della Sardegna è più consigliata. La zona sud, con la costa verde fino all’isola di Carloforte è molto bella e selvaggia, mentre più a nord, in prossimità della città di Alghero e poi su fino alla punta di Stintino la costa è stata sfruttata di più ai fini turistici. E’ difficile dare un consiglio per un albergo in questa zona, ci sono davvero moltissimi hotel e altrettante splendide location da scoprire. Tra queste forse consiglierei la Baia di Porto Conte, poco a nord di Alghero, dove sorge, direttamente sulla costa, l’hotel El Faro. La baia è davvero bellissima, ed il soggiorno in questo splendido 5 stelle lusso è stato impeccabile (nonché più economico di molte strutture di pari livello sul versante della Costa Smeralda).

Fonte: Italian Collection
Boutique hotel, alberghi di lusso e agriturismo di charme
Visita Italiancollection.com/it/
 

close