Cerca Hotel al miglior prezzo

Sudafrica meraviglioso: safari tra le riserve ed il grande parco Kruger

Pagina 1/2

Numerosi i tour nel Sud Africa alla scoperta della natura incontaminata del Parco Kruger, dei panorami multicolori della Garden Route e della vivacità coinvolgente di Città del Capo; Zimbabwe e Zambia, che condividono la meraviglia delle tuonanti e maestose Cascate Victoria; trovi il Botswana e il silenzioso Delta dell'Okavango e la Namibia, con gli itinerari attraverso le dune dell'deserto e la natura selvaggia del Parco Etosha.

Tour le meraviglie del Sud Africa
Il Sudafrica è definito “il mondo in un solo paese” per la grande varietà di ambienti, etnie, costumi, colori e sensazioni che regala ai propri visitatori. Dal punto di vista ambientalistico questo paese offre deserti, pianure, monti, fiumi impetuosi, ampie foreste, vaste savane che si alternano a coste alle volte sabbiose e alle volte rocciose; offre così al turista emozioni ineguagliabili attraverso splendidi safari nei tanti parchi nazionali, primo tra tutti il Kruger National Park, autentico paradiso degli animali, o riserve private dove è possibile avvistare i famosi “Big Five”: leoni, elefanti,

leopardi, rinoceronti e bufali e tante altre specie di mammiferi, rettili ed anfibi. Tuttavia, il Sudafrica non è solo natura ed animali ma anche storia ed arte. Ci sono infatti città affascinanti come Cape Town, uno splendido mix di di culture ed architetture sospese tra passato coloniale e modernità; Durban la città cosmopolita con il suo clima mite sulle rive dell’Oceano Indiano; e ancora Pretoria e

Johannesburg con i loro quartieri residenziali.

Tra le mete proposte nel Sud Africa, Eden Viaggi propone un itinerario di 10 giorni da Johannesburg a Cape Town, con la possibilità di estendere il viaggio a Victoria Falls (3 giorni)

Programma di viaggio

Partenza ogni lunedì

1° giorno: Italia - Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. E’ previsto un cambio di aereo in una città europea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg - Mpumalanga Arrivo a Johannesburg, dopo le formalità doganali, si incontra la guida in italiano e si parte per la regione di Mpumalanga. Pranzo leggero lungo il percorso. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Mpumalanga Dopo la prima colazione si prosegue verso la Panorama Route del Mpumalanga. Visite a Blyde River Canyon, God’s Window, Bourke’s Luck Potholes, Pilgrims Rest. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: Mpumalanga - Riserva Privata Motswari Dopo la prima colazione, si parte per la riserva privata situata nei pressi del famoso Parco Kruger. Pranzo al lodge all’arrivo. Nel pomeriggio fotosafari in 4x4 landrovers aperti. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Riserva Privata Motswari Giornata dedicata al safari (mattutino e pomeridiano). Trattamento di pensione completa al lodge.

6° giorno: Riserva Privata Motswari - Johannesburg - Cape Town Dopo un ultimo foto-safari e prima colazione si parte dal lodge e si prosegue verso Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio si arriva in aeroporto e si parte per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in albergo. Pernottamento

... Pagina 2/2 ...7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La giornata è dedicata alla visita della Penisola: è prevista una mini-crociera in battello all’isola delle foche (durata di circa 30 minuti), riserva del Capo di Buona Speranza, visita alla spiaggia di Boulders per avvistare i pinguini e al giardino botanico di Kirstenbosch. Pranzo a base di pesce lungo il percorso. Rientro in albergo e pernottamento

8° giorno: Cape Town Dopo la prima colazione è prevista una visita orientativa della città (se le condizioni atmosferiche lo permettono è prevista anche la salita sul Table Moutain con la teleferica). Pomeriggio a disposizione per shopping e visite facoltative. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Cape Town - Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Estensione Victoria Falls

9° giorno: Cape Town - Johannesburg - Victoria Falls In tempo utile, è previsto il trasferimento in aeroporto dove si parte per Victoria Falls con cambio di aeromobile a Johannesburg. Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio minicrociera sul fiume Zambesi. Pernottamento in albergo.

10° giorno: Victoria Falls Prima colazione in albergo. In mattinata visita delle mitiche Cascate Victoria, quindi tempo a disposizione per shopping nel tradizionale mercatino multicolore. Pomeriggio dedicato all’esplorazione della zona. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Victoria Falls - Johannesburg Prima colazione in albergo. Dopo il trasferimento in aeroporto e si parte per Johannesburg con volo di linea. All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento in albergo.

12° giorno: Johannesburg - Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia Arrivo in Italia

Prezzi per persona

Dal 17/08 al 30/11 a partire da € 2.153,00

Per informazioni: www.edenviaggi.it


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close