Cerca Hotel al miglior prezzo

Se vuoi trascorrere Natale e Capodanno a Barcellona, ecco le 4 cose che non puoi assolutamente perderti

Dai magnifici mercatini delle feste alle visite notturne di Casa Batlló, la magnifica città catalana si prepara a stupire i suoi tanti visitatori

Durante le festività di Natale e Capodanno, Barcellona si trasforma in un vero e proprio gioiello scintillante, offrendo un'esperienza festiva indimenticabile. Questa città mediterranea, rinomata per la sua architettura straordinaria e la sua cultura vivace, si immerge completamente nello spirito delle festività. Dalle strade splendidamente illuminate ai festeggiamenti di Capodanno, Barcellona quest’anno offrirà anche una bellissima novità: l’illuminazione artistica e la visita notturna a Casa Batlló, simbolo dell’architettura di Antoni Gaudí e monumento tutto da scoprire.

4 cose da fare a Barcellona tra Natale e Capodanno che conquisteranno proprio tutti

Scoprire Casa Batlló durante le ore serali

Un vero e proprio omaggio alla tradizione catalana, ai capolavori architettonici di Gaudí e al periodo festivo. L’apertura in notturna della Casa, completamente riprogettata a inizio Novecento dall’architetto catalano seguendo i principi dell’architettura ispirata all’ambiente e alla natura, sarà arricchita da metà novembre e fino addirittura al Carnevale 2024 da una serie di incredibili esperienze artistiche e musicali. Non solo l’illuminazione della facciata, che sarà visibile tutte le sere e che trasformerà quest’angolo del Passeig de Gràcia in un vero gioiello, ma anche l’accompagnamento con la colonna sonora Una noche de Invierno composta da Jordi Longán, passando per l’audioguida in cui l’attore Mario Gas impersonerà Juan Carlos, il bisnipote degli originali proprietari della casa-museo. Lo spettacolo di luci sarà visibile tutti i giorni dal 17 novembre al 7 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 e fino alle 23.00 durante il weekend. Con lo stesso orario sarà inoltre riproposto anche dal 12 al 18 febbraio 2024.

Tra mercatini e tradizioni catalane
Una delle prime cose che colpisce i visitatori a Barcellona durante il Natale sono i mercatini festivi. Il Mercat de Santa Llúcia è il più antico e il più grande della città, perfetto per acquistare decorazioni natalizie uniche e prodotti artigianali. Un altro mercatino da non perdere è quello presso la Sagrada Familia (altro capolavoro targato Gaudí), che offre un ambiente più intimo e una vista spettacolare della chiesa. Le tradizioni catalane aggiungono un tocco unico al Natale. Non perdere l'opportunità di vedere il "Caga Tió", un tronco di legno che "regala" dolci ai bambini, e il "Caganer", una figura un po' irriverente ma amata nei presepi catalani.

Le luci che illuminano la città
Le strade di Barcellona si animano di luci e colori durante il periodo natalizio. Passeggia lungo il Passeig de Gràcia e ammira le installazioni luminose, che ogni anno si rinnovano grazie al contributo di artisti e designer. La Plaça de Catalunya e la Rambla sono altri luoghi chiave dove puoi goderti lo splendore delle decorazioni natalizie.

Fuochi d’artificio per festeggiare il nuovo anno
Capodanno a Barcellona è un evento spettacolare. La città offre una varietà di modi per festeggiare, dai concerti e spettacoli pirotecnici fino a feste esclusive nei club e nei bar. La Plaça d'Espanya è uno dei principali punti di ritrovo, dove migliaia di persone si radunano per assistere a un impressionante spettacolo di fuochi d'artificio e musica dal vivo. Non dimenticare di seguire la tradizione spagnola di mangiare 12 chicchi d'uva allo scoccare della mezzanotte per assicurarti fortuna per il nuovo anno.
  •  

 Pubblicato da il 14/12/2023 - - ® Riproduzione vietata

16 Maggio 2024 La Sagra degli Asparagi e del Tartufo a ...

A Salza Irpina, in provincia di Avellino, va in scena la Sagra degli Asparagi ...

NOVITA' close