Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiorinfiera, la mostra mercato di piante e fiori a Borgo San Lorenzo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dopo il successo della tappa di Sesto Fiorentino, Fiorinfiera si sposta nel Mugello, per la precisione a Borgo San Lorenzo (sempre in provincia di Firenze) per un lungo weekend di festa primaverile dal 19 al 21 aprile 2024.

Fiorinfiera viene ospitata in paese per la 11° edizione. La manifestazione si svolge presso i giardini monumentali di Piazza Dante, dove il pubblico trova un assortito mercato di piante, fiori e attrezzi per il giardino. Sono oltre 40 gli espositori che fin dal venerdì mattina animano il parco con fiori, piante da frutto e ornamentali, ma anche oggettistica, attrezzi e tutto ciò che serve per il giardinaggio e la cura degli spazi verdi.

Gli appuntamenti collaterali prevedono anche uno spazio per le aziende agricole del territorio con i prodotti a km 0 e un mercatino di curiosità e artigianato. Nel centro storico del paese invece si terrà l’evento “Artisti en plein air. Pittori nel Borgo”. Inoltre, è disponibile un'area food per chi si vuole fermare a pranzo o cena, con tante specialità da tutta Italia.

Fiorinfiera è organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo, il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la colalborazione di associazioni economiche locali.

Informazioni, date e orari della mostra mercato dei fiori

Nome: Fiorinfiera
Dove: Giardini di Piazza Dante e centro storico di Borgo San Lorenzo (Firenze).
Date: dal 19 al 21 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 8 alle 20.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Borgo San Lorenzo si raggiunge da Firenze (35 km) percorrendo la SS65 della Futa e proseguendo sulla SP97.
Da Bologna autostrada A1 fino all’uscita di Barberino e poi continuare sulla SP131 e seguire le indicazioni per il paese.
In treno: linea Firenze-Faenza.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close