Cerca Hotel al miglior prezzo

Modena in Fiore

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Una nuova edizione di Modena in Fiore è in arrivo assieme alla primavera. L’appuntamento è nel fine settimana del 16-17 marzo 2024 in Piazza Matteotti, Piazza Roma, Via del Taglio, Largo San Giorgio e vie limitrofe, nel centro storico di Modena.

È qui che floricoltori provenienti da tutta Italia espongono e vendono piante e fiori di ogni tipo. L’edizione primaverile propone piante e fiori che fioriscono in questo periodo e fino all'estate. Ce ne sono per tutti i gusti e da tutte le provenienze: Europa, Asia, Africa, America Latina, Africa...non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può optare per i fiori più amati, come i grandi classici di stagione - le rose, le peonie, le orchidee e le ortensie più belle – e le centinaia di varietà di piante grasse, oppure ancora bonsai, ficus, buganvillee, gerani, limoni e decine di piante esotiche. L'occasione è ideale per acquistare le piante e farsi dare consigli preziosi direttamente dai produttori.

Oltre agli stand dedicati al verde e agli articoli per il giardinaggio, c’è spazio anche per i banchi alimentari e quelli dell’artigianato. Inoltre, grazie ai percorsi del fuori salone, anche quest'anno si possono scoprire luoghi storici e curiosi e partecipare ai laboratori creativi.

Modena in Fiore è la prima tappa stagionale della rassegna Piazze in Fiore che tocca diverse città in Emilia-Romagna. Il weekend successivo, infatti, la kermesse si sposta di pochi chilometri sulla Via Emilia per Reggio Emilia in Fiore.

Informazioni, date e orari di Modena in Fiore

Nome: Modena in Fiore
Dove: Piazza Matteotti, Piazza Roma e centro storico di Modena.
Date: 16-17 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: aperto dalle ore 9 alle 20 con orario continuato.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: la manifestazione si svolge nel centro storico di Modena. Chi arriva da Bologna sull’autostrada A1 può uscire a Modena Sud, mentre conviene uscire a Modena Nord per chi arriva da Milano o da Verona.
La stazione dei treni di Modena si trova a meno di 1 km dalle piazze della mostra mercato (circa 10 minuti a piedi).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close