Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Benessere a Modena

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un festival free entry che si coccola letteralmente il visitatore conducendolo nel piacevole labirinto del wellness epicureo. In sintesi, Modena Benessere tratta la cura del corpo, della mente e dello spirito attraverso una grande fiera che intende svelare i segreti per una salute naturale profonda ed efficace.

La sesta edizione della FIera del Benessere a Modena sottolineerà il 19 e 20 ottobre 2019 i principi intorno ai quali si orienta il benessere a molteplici livelli, parlando così di alimentazione biologica e vegetariana, cosmesi, eco compatibilità e bellezza. Approfondimenti teorici e pratiche sperimentazioni costituiranno i cardini della fiera alla quale parteciperanno fior di aziende interessate a presentare in prima persona prodotti e servizi per la persona. 200 realtà imprenditoriali si ritroveranno per offrire una definizione dei nuovi canoni di fruizione di un concetto caro a tutti, nessuno escluso, l’autopreservazione fisica e mentale.

Chiunque si trovi a visitare la fiera nella due giorni più new age di Modena potrà provare esperienze veramente interessanti, per non dire rivelatorie. Yoga e Bio Discipline saranno tangibili immersioni in una dimensione inedita e completamente gratuita, immersioni che metteranno in piacevole comunicazione esperti e neofiti per sondare conoscenze, pratiche e diffusioni tramite tecniche innovative.

Specialisti del comparto estetico-curativo terranno convegni (attesissime le conferenze presenziate dal dott. Piero Mozzi e dal dott. Giuseppe Di Bella), lezioni e dimostrazioni illustrandovi un mondo di conferme e nuovi panorami nell’ambito della radioestesia, dello sport connesso alla cultura, della sociosofia e, ancora, feng shui, auto trattamento di riflessologia facciale per la fibromialgia, tanta pranoterapia, persino numerologia pitagorica, linguaggio del corpo e alchimia.

Varrà davvero la pena essere presenti anche solo nella singola giornata a questo evento ricco di opportunità, viaggi nel relax e trattamenti olistici fruibili in maniera gratuita sotto la supervisione di operatori qualificati anche nella profusione di massaggi rilassanti, muscolari, correttivi, decontratturanti e linfodrenanti.

Il progresso occidentale incontra il pragmatismo orientale nel Belly Dance Day (giorno dedicato alla danza del ventre, tribal e fusion), con incursioni mirate nel Buddhismo tibetano. Altra nicchia d’interesse il Martial Arts Day focalizzato sulle esaltanti ed edificanti arti marziali, Judo, Kendo, Aikido, Kung Fu e diverse altre discipline.

I bambini avranno il proprio spazio privilegiato grazie a Terra Nuova Edizioni, che nell’occasione presenterà un dettagliato Laboratorio Didattico con attività di pedagogia montessoriana.

Informazioni utili, date e orari del festival del benessere

Nome: Modena Benessere
Dove: Modena Fiere, Viale Virgilio 70/90 - Modena.
Quando: 19-20 ottobre 2019.
Orari: dalle ore 10.30 alle ore 21.00.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: fiera del benessere.
Programma: consultare il sito ufficiale.
Maggiori informazioni: consultabile la pagina Facebook dedicata.

Come arrivare
Il quartiere fieristico è raggiungibile dal casello di Modena nord dell’Autostrada del Sole o dalle tangenziali Nord e Sud; dalla stazione ferroviaria di Modena si continua a bordo dell’autobus linea urbana n.9 che ferma davanti all’ingresso del complesso, peraltro distante solo 20 minuti dall’aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna, collegato da apposita navetta.

Scopri i principali eventi dell’Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2019
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
16 Novembre 2019 Il presepe vivente di Bevagna

Si chiama Stella Nova ‘N fra la Gente è potrebbe sembrare ...

NOVITA' close