Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Londra e scopri tutti i musei gratuiti

Pagina 1/2

Londra, la città più dinamica e ricca di opportunità d'Europa è anche il luogo giusto per chi possiede un budget limitato! Non ci credete? Ecco qua le proposte per i turisti che non possono spendere, e che amano una parola magica abbinata alla capitale londinese: Gratis a londra! Incredibile a dirsi, per chi ama la cultura, i musei d'arte, le gallerie e i luoghi impregnati di storia, Londra ha molto da offrire al turista attento: ci sono ben sei collezioni d'arte, e tra le più grandi del mondo, ciascuna che viene accolta in magnifici edifici storici e tutte visitabili in modo assolutamente gratuito per tutto l'anno!

1) Il luogo gratis più famoso del mondo è senza dubbio il British Museum.
Qui potrete conoscere tutto sulle antiche civiltà e quelle più recenti, in una collezione incredibile di quello che è il più vecchio museo del pianeta. Ogni anno sono milioni le visite che varcano le porte del British museo per ammirare le sue incredibili collezioni. I reperti coprono ben 2 milioni di anni di storia, dagli albori dell'umanità, dalle mummie alla stele di Rosetta, la prima iconografia cristiana, dipinti di ogni epoca, ceramiche dalla Cina e manufatti di orgine africana.

2) Ancora Londra gratis: il Victoria and Albert Museum
Se la storia non è sufficiente a colmare la vostra sete d'arte, allora una visita gratuita delle sale del Victoria and Albert Museum (V&A) farà al gioco vostro. Si tratta del museo di arte e design più vasto del mondo. Contiene un gran numero di tesori provenienti dalle più svariate e ricche culture situate ogni luogo del mondo: qui trovate cristalli, abbigliamento, manufatti in ceramica e magnifiche sculture,oltre che tanto altro materiale ancora. Da non perdere le specifiche British Galleries, una sorta di un percorso dentro la storia inglese, attraverso la sua arte e il suo design. Il museo prevede in tutto ben 7 miglia di esposizione, tutte ovviamente da scoprire... gratuitamente.

3) la National Portrait Gallery
La National Portrait Gallery è un luogo notevole, dove poter ammirare l'esposizione più ricca e completa di volti umani (e personaggi), che spazia dalle epoche tardo-medioevali fino all'attualità. Una serie di ritratti che ti permetteranno di vedere da vicino personaggi storici che hanno determinato la storia, dell'Inghilterra e del mondo intero. Ospita la collezione più ricca del mondo di personaggi e volti che vanno dal tardo Medioevo fino ai giorni nostri. Potrai incontrare da vicino le persone che hanno plasmato la storia e la cultura britannica, dai re alle regine, fino ad arrivare alle star sella musica e agli attori del cinema. Le opere sono di ogni tipo, dalla scultura alla pittura, dalla fotografia al video in una varieta che non potrà annoiarvi.

... Pagina 2/2 ...
4) Tate Britain è un altro volto della Londra gratis:
Potete proseguire a godere della libertà gratuita di Londra esplorando la cultura e la storia offerte dal museo Tate Britain. Si tratta di una importante galleria che accoglie una collezione di arte britannica tra le più complete del globo. All'interno troverete opere che spaziano negli ultimi 5 secoli, fino ad arrivare a capolavori di arte britannica moderra, tutte da scoprire in una serie di esposizioni variabili tutte ovviamente gratuite. Si tratta di una esperienza artistica davvero "british"!

5) Tate Modern = arte gratis:
Una vacanza a Londra può dirsi completa se non dedicate un po' di tempo alla Tate Moderna, la galleria “sorella” della Tate Britain, di cui abbiamo parlato prima. La trovate all'interno della centrale elettrica (ora ex) di Bankside, e la dove c'erano i generatori ora si apre la splendida Turbine Hall, la sala delle turbine che si allunga sull'intero lato della costruzione. Qui si trova lo spazio espositivo, dove troverete straordinarie mostre, ricche di interattività ed innovazione, tutte gratuite per meravigliarvi senza dover aprire il portafoglio!

6) National Gallery, lasciatevi stupire dal lato gratuito della Londra artistica
Chiude questa magnifica mezza dozzina la celebre galleria nazionale dove potrete trascorrere una magnifica giornata avvolti dalla magia delle opere di maestri del calibro di Van Gogh, Michelangelo, Picasso, Leonardo da Vinci, Monet e Rembrandt, Botticelli e Renoir. Tutto così magnifico e così splendidamente gratuito!

E sono vi bastasse, quest'anno in palio ci sono quattro fantastici premi offerti dai Musei di Londra! Ti puoi portare a casa un capolavoro della National Gallery, ovviamente una copia, oppure vincere un vero pomeriggio londinese per due presso la National Portrait Gallery, o aggiudicarti un sacchetto regalo al Tate Britain, oppure vincere una cena di due portate al Tate Modern. Basta registrarsi sul sito di Visit London e partecipare al concorso!


 Pubblicato da il 02/07/2009 - 2.606 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close