Cerca Hotel al miglior prezzo

ArteGenova, la Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Torna ArteGenova, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea negli spazi del Padiglione B (il famoso Padiglione Blu progettato da Jean Nouvel) della Fiera di Genova.
Dopo essere stata annullata nel 2023 a causa di gravi ritardi legati ai cantieri presenti intorno al Padiglione Blu della Fiera, la manifestazione propone la sua 18° edizione dal 16 al 18 febbraio 2024, quando vede come sempre i riflettori puntati sui capolavori dell’arte internazionale dalla metà dell’Ottocento agli anni Settanta del secolo scorso. Non solo: c’è anche una sezione dedicata alle ultime tendenze, da scoprire durante i tre giorni della mostra mercato visitando le raffinate proposte dei circa 150 galleristi ospiti.

La fiera non si limita alla sola mostra mercato, ma propone un ricco calendario di eventi, conferenze e incontri. L'ultimo appuntamento di ArteGenova ha raggiunto le 20.000 presenze, indice di grande apprezzamento da parte del pubblico, dato dalla vastità e dalla qualità dell’offerta. Del resto, qui si possono trovare i grandi nomi della pittura, della scultura, della fotografia e dell’arte performativa, con un occhio attento anche agli artisti emergenti.

Chi cerca un pezzo unico per la propria collezione o per fare un investimento trova firme di spicco quali Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann e molti altri, ma aanche arte di attualità e inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie o in una performance dal vivo.

ArteGenova è inoltre l’occasione per accogliere provocazioni e curiosità espresse nella vetrina Contemporary Art Talent Show (C.A.T.S.), la sezione di arte accessibile dedicata alle giovani gallerie, associazioni, collettivi e singoli che presentano opere di artisti emergenti dal costo inferiore ai 5.000 euro.

Informazioni, date, orari e prezzi dei biglietti di ArteGenova

Nome: ArteGenova, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea
Dove: Padiglione B della Fiera di Genova, Genova.
Date: dal 16 al 18 febbraio 2024.
Orari: dalle ore 10 alle 20.
Prezzi: (riferiti all'ultima edizione)
- biglietto intero 10 euro, acquistabile direttamente in biglietteria;
- biglietto ridotto 6 euro, acquistabile direttamente in biglietteria;
Parcheggio interno alla Fiera: 5 euro.
Programma: inaugurazione su invito giovedì 15 febbraio alle ore 18.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: ingresso da Piazzale J.F. Kennedy n°1.
Dall'autostrada A7 si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata Aldo Moro. Proseguire sulla sopraelevata fino alla fine (zona Foce): l’ex quartiere fieristico si trova a destra, in fondo alla rampa di uscita.
Per chi esce a Genova Ovest dall’A12 imboccare la Sopraelevata Aldo Moro e seguire le indicazioni come sopra.
Per chi esce a Genova Est dall’A12 si consiglia di seguire le indicazioni per Fiera di Genova.
Treno e autobus: stazione di Genova Brignole proseguire a piedi in circa 20 minuti, oppure in autobus con linea 31, il cui capolinea è proprio davanti alla stazione. Direzione via V Maggio (Ospedale Gaslini). Discesa fermata Marconi 1/Fiera.
La stazione di Genova Piazza Principe dista 4 km Fiera. Da qui prendere linea 20 (dalla fermata in via Adua per il capolinea in via Rimassa).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close