Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca: 5 consigli per una vacanza da sogno

Volete organizzare una settimana bianca e vi piacerebbe trascorrere una vacanza da sogno, all’insegna del divertimento ma anche del relax, senza imprevisti di alcun tipo? Allora seguite i nostri consigli: non rischierete di sbagliare e vivrete dei momenti indimenticabili.

​ #1 Cercare le migliori offerte online

La prima cosa che vi consigliamo di fare, per evitare di spendere più del dovuto, è quella di fare una ricerca online anziché rivolgervi ad un’agenzia di viaggi. Al giorno d’oggi potete trovare diversi portali in rete con offerte vacanza da sogno che nemmeno potete immaginare. D’altronde, gli ultimi due anni sono stati particolari e difficili anche per le varie strutture alberghiere e non sono poche quelle che hanno deciso di lanciare promozioni speciali per incentivare il turismo.

​ #2 Scegliere con cura la meta

Una volta che vi sarete fatti una prima idea sulle varie offerte disponibili, è il momento di scegliere la meta e questo è un passaggio che non deve mai essere sottovalutato. Per trovare la località perfetta per una settimana bianca dovete considerare diversi dettagli, primo tra tutti il tipo di vacanza che volete trascorrere. Se preferite stare tranquilli, godervi la natura e spendere poco vi conviene evitare le mete turistiche più gettonate come ad esempio Cortina d’Ampezzo, che viene letteralmente presa d’assalto nella stagione invernale ed è carissima. In Trentino-Alto Adige, per esempio, potete trovare molte zone più tranquille ed ugualmente spettacolari: dalla Val Badia alla Val Venosta, c’è l’imbarazzo della scelta.

#3 La posizione dell’hotel fa la differenza

Un altro aspetto che non conviene mai sottovalutare è la posizione dell’hotel, perché fa una grandissima differenza durante una settimana bianca. Se ad esempio volete trascorrere le giornate sulla neve e siete appassionati di sport invernali, scegliere una struttura che sia vicina ad un impianto di risalita è la cosa migliore. Eviterete di perdere tempo con gli spostamenti e potrete andare direttamente a sciare, senza dover usare l’auto o qualche mezzo pubblico.

#4 Preferire gli hotel con centro benessere

È vero: in linea di massima costano un po’ di più, ma gli hotel con centro benessere al loro interno sono senza dubbio il massimo per una settimana bianca da sogno. Dopo una giornata passata in mezzo alla neve, potersi concedere qualche momento di relax in una piscina riscaldata, all’interno di una sauna o facendosi massaggiare fa la differenza. Valutate dunque questa possibilità, anche perché nelle località di montagna non è di certo difficile trovare hotel con centro benessere e piscine panoramiche riscaldate.

​ #5 Preparare la valigia con criterio

Una volta che avrete prenotato l’hotel e sarete pronti per partire per la vostra settimana bianca, rimane un ultimo dettaglio da non sottovalutare: la preparazione della valigia. Quando si va in montagna bisogna essere attrezzati e portare con sé indumenti tecnici, che tengano caldo senza far sudare. Sembra una cosa da poco ma in realtà avere i giusti vestiti e ricambi è fondamentale per passare una vacanza senza problemi e senza spendere più del dovuto. Acquistare eventuali indumenti in loco potrebbe infatti rivelarsi decisamente costoso.
  •  

 Pubblicato da il 09/02/2022 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close