Cerca Hotel al miglior prezzo

Swiss Winter: sciare ed altre novità in Svizzera per l'inverno

Con l’apertura dei comprensori prevista tra il 27 novembre e il 19 dicembre, la stagione invernale prende il via con tantissime novità green; Swiss Winter, in linea con Swisstainable – il manifesto di Svizzera Turismo per la sostenibilità –, ha in programma idee per vacanze invernali sostenibili e specifiche proposte per invogliare gli ospiti under 25. Swiss Winter è stato presentato nell’evento congiunto promosso da Svizzera Turismo e Milanese a St. Moritz, realtà nativa digitale di successo che grazie all’interesse social e alla forza della propria community si pone come brand promotore di eventi e iniziative culturali a Milano e in Engadina.


Ed è proprio St. Moritz a fare da apripista con la prima novità, il progetto Vision 2025 per raccolta dell’acqua di scioglimento a 2500 m s.l.m., un progetto che rende questa località, la prima al mondo a utilizzare esclusivamente acqua riciclata per l’innevamento delle sue piste.

Per gli amanti dello sci di fondo, la regione intorno a Disentis e Sedrun propone un percorso circolare, il n. 249 di 14 km, che alterna tratti pianeggianti ad ardue salite.

In Val d’Herens, vi aspettano le sculture di ghiaccio di Marcio Morais: un gatto, un drago, figure spaventose e da ultimo un intero camion; sono tutte cave e perciò accessibili!

Tra febbraio e marzo, potete praticare l’Ice Fishing sul Lago di Sils e provare la tensione di trovare il posto perfetto in cui forare il ghiaccio e la pazienza dell’attesa, immersi nella tranquillità di un panorama innevato. Chi non ne possiede la trivella, può noleggiarla al ristorante Murtaröl.

Inaugurate il 21 novembre 2021, le terme di Mario Botta, Fortyseven, sono la prima tappa del restyling di Baden, città del benessere dove l’acqua termale più ricca di sali minerali della Svizzera sgorga a 47 °C dalle 18 sorgenti sulfuree. Nel nuovissimo complesso termale, potete provare piscine interne ed esterne, saune, aree di riposo e ristorazione.

Il 22, il primo speakeasy di Verbier è nascosto dietro una porta segreta. Al timone di questo ristorante table d'hôte semi-gastronomico c'è Adam Bateman, che propone piatti preparati con attenzione ai prodotti locali e stagionali.

A Savognin, il 10 dicembre 2021 riapre l’Hotel Piz Mitgel, costruito nel 1870 in una posizione strategica lungo la strada percorsa dalle diligenze da Coira all’Alta Engadina. L’hotel dispone anche di una piccola spa.

A Bad Ragaz, le Tamina Therme si ampliano con il nuovo Ragaz Sauna Village, 1.300 mq di superficie, tre cabine e un laghetto artificiale.

La vetta del Säntis conta due nuove attrazioni, il Säntis – die Eiswelt e Säntis – der Wetterberg, due incredibili mondi interattivi dove i visitatori, accompagnati da un fiocco di neve, vivono un viaggio interattivo che parte dal cristallo di neve esagonale e arriva al compatto ghiaccio dei ghiacciai e scoprono l’affascinante universo dei fenomeni meteorologici.

Da17 dicembre 2021 al 17 gennaio 2022, Zermatt si anima per la consueta Festa d‘inverno, tra musica dal vivo, sculture di ghiaccio, installazioni luminose, shopping serale.

Dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, il festival Etoile Bella Lui vi farà scoprire l’incanto dell’inverno nel cuore di Crans-Montana, alla luce del Sentiero delle Lanterne e di una ruota panoramica.

Dal 22 al 30 gennaio 2022, Château-d’Oex si trasforma nella capitale svizzera delle mongolfiere, grazie al Festival internazionale delle mongolfiere, giunto alla 43° edizione. Evento clou, il Night Glow, uno spettacolo notturno di suoni e luci.

Tante novità anche per il pratico Swiss Travel Pass, a partire dal 2022, oltre alle versioni da 3, 4, 8 e 15 giorni, il biglietto all-in-one sarà disponibile anche nella versione da 6 giorni. Per chi ha uno Swiss Travel Pass da 8 o 15 giorni, viaggiare in Svizzera in treno, autobus e battello costerà mediamente il 20% in meno, con un’agevolazione che per i giovani passa dal 15% al 30%.
.
Ci sono infine numerose proposte per i più giovani come Snow25 che propone skipass pomeridiano a 25 CHF e viaggio andata/ritorno sui mezzi pubblici per raggiungere le piste da una qualsiasi destinazione svizzera per chi ha meno di 25 anni.

Per tutte le informazioni di viaggio:

www.myswitzerland.com/it-it/

#HoBisognodiSvizzera

  •  

 Pubblicato da il 02/12/2021 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close