Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Villamar

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quello del Carnevale Villamarese è l’ultimo degli appuntamenti con maschere, veglioni e sfilate nella regione sarda del Medio Campidano. La sfilata dei carri allegorici, organizzata dalla Pro Loco di Villamar, è in programma per il pomeriggio di sabato 7 marzo, a partire dalle 17.

Il corteo attraverserà l’intero paese, inoltrandosi per le vie principali fino a raggiungere Piazzale Antoccia, dove è previsto l’arrivo dei carri alle ore 20. Le maschere tradizionali della Sardegna unitamente alle icone tipiche del Carnevale troveranno ad attenderle il numeroso pubblico che ha decretato già il successo della scorsa edizione.

I turisti possono cogliere l’occasione per partecipare all’evento e per visitare ciò che la città di Villamar offre. Nell’elenco compaiono la chiesa di San Pietro, risalente al periodo romanico-gotico del XIII secolo, la chiesa parrocchiale, esempio dello stile romanico, la necropoli punica localizzata accanto alla Chiesa di San Pietro e i numerosi murales che, come in molti altri borghi e paesi della Sardegna, ornano i muri con dipinti e racconti legati alle tradizioni locali.

Decisamente particolare è il quartiere maiorchino fondato nel XVI secolo dai commercianti originari delle isole Baleari che, in quell'epoca, gestivano le rotte degli scambi di grano nel bacino del Mediterraneo, il cui crocevia si trovava proprio a Villamar. Una chicca che si affianca alla necropoli punica scavata all'interno dell'abitato e che ha permesso il recupero di tombe a camera e a fossa in parte affrescate.

Informazioni utili, date e orari per visitare il Carnevale

Nome: Carnevale Villamarese
Dove: Villamar (VS)
Quando: 7 marzo 2020
Orari e programma: dalle ore 16.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata.
Biglietto: evento gratuito
Tipologia: evento di carnevale

Come arrivare: Villamar si trova in posizione equidistante dagli aeroporti di Cagliari-Elmas e Oristano-Fenosu. Da entrambi sono disponibili collegamenti via autobus.

Scopri tutti i Carnevali della Sardegna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2020
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/03/2020 - - ® Riproduzione vietata

01 Luglio 2020 Il Mercatino dell'Antiquariato a Pennabilli ...

In tempo di Coronavirus e di distanze sociali bisogna trovare modi diversi ...

NOVITA' close