Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori Hotel sul mare del Lazio, direttamente sulla spiaggia

Terra di grandi popoli, civiltà millenarie, storia e cultura, il Lazio possiede un territorio variegato che comprende ampie zone collinari, pianure estese, aree costiere, parti montuose che le conferiscono un patrimonio paesaggistico davvero unico e bellissimo.

Senza dimenticare, ovviamente, le offerte artistico-culturali, archeologici e architettoniche che solo qui si possono ammirare.

Ed è anche lungo il suo litorale, caratterizzato da tratti rocciosi e spiagge bellissime, scogliere a strapiombo e oasi WWF che il Lazio dona emozioni nelle località chic, così come in quelle meno turistiche.

Scopriamo insieme quali hotel prenotare per vivere una vacanza davvero in riva al mare.

Grand Hotel Helios 4*, Tarquinia (VT)


Ad appena 5 minuti a piedi dalla spiaggia privata, ampia e sabbiosa, inserita all’interno della baia di Gravisca, vicina ai resti dell’antico Porto Clementino, il Grand Hotel Helios si affaccia sul mare limpido e cristallino gode di una posizione davvero invidiabile. Molti sono i servizi offerti da questa struttura, a partire dalla grande piscina alle camere grandi, molto luminose e tutte impreziosite da ampi balconi. Senza dimenticare il Ristorante Lupo di Mare, specializzato in piatti di pescato freschissimo, carne di provenienza locale e ingredienti a KM0. Nella stagione estiva, si può pranzare o cenare sulla grande terrazza vista mare, godendo così oltre che di sapori d’eccellenza, anche di una vista privilegiata sull’azzurro. Rapporto qualità/prezzo: buono.
Selezionato perché: l’hotel è vicino alla Necropoli di Tarquinia.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Villa delle Palme 3*, Santa Marinella (RM)


Storica villa, dimora del compositore Livio Boni prima e residenza prediletta di Re Faruk poi, Villa delle Palme è un’elegante soluzione a due passi dal mare che ha ospitato, nel corso degli anni, anche numerosi divi della Dolce Vita. La piccola, ma curata spiaggia privata a due passi dalla villa si affaccia sul blu del mare, al quale si accede tramite un scaletta, visto il tratto roccioso che la caratterizza. Le camere sono eleganti e raffinate, alcune vista mare, altre con vista sul rigoglioso giardino. Infine, la Villa ha un ristorante gourmand che cucina sia piatti tipici laziali che specialità internazionali, da gustare nella terrazza affacciata sul mare. Il rapporto qualità/prezzo di questo hotel è da valutarsi come ottimo.
Selezionato perché: si trova nelle vicinanze del Castello Odescalchi.
Prenota subito al miglior prezzo

La Posta Vecchia Hotel 5*, Ladispoli (RM)


Tutto il fascino di una villa del XVII secolo, ristrutturata e dotata di tutti i servizi e confort che si possano desiderare, La Posta Vecchia Hotel è un pregevole 5 stelle affacciato direttamente sul Mar Tirreno. La spiaggia, a 250 metri dalla struttura, è di sabbia dorata a grana grossa, lambita da acque color turchese, pulite e trasparenti. Con giardini rigogliosi e curati, camere dall’arredamento d’epoca, grandi e romantiche, un ristorante moderno che propone specialità locali, ma anche piatti internazionali, La Posta Vecchia è la scelta ideale per chi vuole una vacanza all’insegna dell’esclusività e dello stile. Imperdibile, poi, la spa della struttura che offre massaggi, aree relax, piscina coperta e trattamenti benessere per tutti i gusti. Il rapporto qualità/prezzo è insuperabile.
Selezionato perché: gli ospiti hanno la possibilità di visitare, in esclusiva, i resti di una Villa Romana del II secolo a.C. che fanno parte delle fondamenta dell’hotel.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel La Conchiglia 3*, Fregene (RM)


Situato sul lungomare di Fregene, l’Hotel La Conchiglia ha una spiaggia privata esattamente di fronte alla struttura (a soli 10 metri!): con la sua sabbia fine e morbida, il mare limpido e azzurro e i servizi direttamente sul lido, questa è una delle scelte migliori che possano fare gli addicted della tintarella. Le camere, arredate in stile moderno e minimal, tutte con ampio balcone arredato o spazio verde privato, il ristorante, punto di riferimento per chi desidera assaporare gustosi piatti della tradizione laziale e l’ampio giardino ideale per rilassarsi all’ombra di una palma, leggendo un libro, completano l’offerta di questo hotel. Il rapporto qualità/prezzo, infine, è da valutarsi come molto buono.
Selezionato perché: piacerà agli appassionati di design.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel La Scaletta 3*, Lido di Ostia (RM)


Solo la passeggiata divide l’Hotel La Scaletta dal famoso mare di Ostia e dalla sua spiaggia ampia e di sabbia dorata. Una posizione ideale, dunque, per questa struttura il cui rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono. Sebbene non abbia un lido privato, l’Hotel La Scaletta propone però diverse spiagge convenzionate tra le quali scegliere, oltre a servizi irrinunciabili come camere luminose, alcune con vista mare, una grande sala colazioni specializzata in proposte dolci e salate e una vista impagabile sul mare. Altrettanto numerose, infine, sono le convenzioni con i ristoranti della zona, votati tra i migliori del Lido di Ostia.
Selezionato perché: l’hotel è molto vicino alle rovine archeologiche di Ostia Antica.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Scacciapensieri 3*, Nettuno (RM)


Ad appena 100 metri dalla sua spiaggia privata, una delle più belle della destinazione, con fine sabbia dorata e acque pure, trasparenti e dal bellissimo color verde smeraldo, l’Hotel Scacciapensieri è uno dei migliori della zona, anche per il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto, che è da valutarsi come molto buono. Camere ampie, molte delle quali con vista mare e balcone attrezzato, un ristorante aperto per colazione, pranzo e cena, specializzato in piatti della tradizione mediterranea e la posizione nel cuore del paese sono plus per chi vuole vivere un soggiorno rilassante.
Selezionato perché: nei pressi dell’hotel merita una visita il Santuario di Santa Maria Goretti e il Forte Sangallo.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Miramare 4*, Lido di Latina (LT)


A due passi dal mare, affacciato sulla sua spiaggia privata, con spazio giochi attrezzato per i bambini e bar, l’Hotel Miramare è moderno, elegante e molto accogliente. Tutte le camere sono ampie e luminose (alcune dispongono di balcone con vista sull’azzurro del mare), il ristorante La Vela è un’esperienza dei sensi davvero imperdibile, tra piatti della tradizione e proposte bio, e la vita di mare non è per forza fatta solo di bagni e sole, ma può anche diventare attiva grazie ai corsi di vela che l’Hotel Miramare mette a disposizione di adulti e bambini, o alle passeggiate sulla spiaggia in sella ad un cavallo. Il rapporto qualità/prezzo, poi, è da ritenersi molto buono.
Selezionato perché: l’hotel è un ottimo punto di partenza per partire alla volta del Parco Nazionale del Circeo.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Oasi di Kufra 4*, Sabaudia (LT)


Camere e suite a 1 minuto dalla meravigliosa spiaggia dell’hotel, inserita nel Parco Nazionale del Circeo e dotata di sabbia morbida e dorata, movimentata da dune e lambita dal mare pulito e trasparente proprio di questo tratto di litorale laziale. Chic e raffinato, l’Hotel Oasi di Kufra è un quattro stelle che ne meriterebbe cinque. I suoi servizi sono infatti eccellenze di alta qualità. A partire dagli arredamenti delle camere, raffinanti e minimal, passando per la vista, giardino o mare, dai ristoranti e bar (ben 5 tra i quali scegliere), fino alla bellissima spa, con piscina interna riscaldata e trattamenti rilassanti, energizzanti o decontratturanti. Si segnala, infine, che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Selezionato perché: gli ospiti possono scegliere di pernottare nelle Beach Room, per essere davvero a un tiro di schioppo dal mare.
Prenota subito al miglior prezzo

La Conchiglia sul Mare 3*, San Felice Circeo (LT)


Curatissimo negli arredi delle camere, questo hotel è un piccolo gioiello di pace, nel quale rilassarsi, a due passi dal mare. Grazie alla vicinanza con la sua spiaggia privata e al ristorante con ampia veranda affacciata sul mare, gli ospiti potranno godere di un ambiente famigliare, caldo e accogliente, sorseggiando ottimi vini locali o assaporando piatti della tradizione laziale, oltre a delizie a base di pesce. Il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto è davvero molto buono.
Selezionato perché: è a due passi anche dal centro storico di San Felice Circeo.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Anna 2*, Terracina (LT)


Affacciato sulla Riviera di Ulisse, perfetta per i bambini per i suoi fondali trasparenti e bassi, l’Hotel Anna è un’istituzione di Terracina, in servizio da più di 40 anni. E i motivi di questo successo sono davvero molti. Primo tra tutti, la vicinanza alla sua spiaggia privata, attrezzata anche con area gioco e bar-ristorante. Anche le camere concorrono a questo successo decennale: ampie, moderne, accoglienti, sono adatte sia alle coppie che alle famiglie o ai gruppi di amici. Il ristorante interno all’hotel, poi, con forno a legna per chi desidera gustarsi un’ottima pizza, è specializzato in piatti a base di pescato terracinese. Secondo le opinioni di chi ci ha già pernottato, infine, il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono.
Selezionato perché: si trova nelle immediate vicinanze della città alta e del centro storico.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Marconi 3*, Sperlonga (LT)


L’Hotel Marconi combina due punti di forza praticamente imbattibili: la posizione nel centro storico della cittadina e la vicinanza alla sua spiaggia privata (a meno di 150 metri). Diverse le camere proposte, ideali per accontentare clienti di tutti i tipi, e tutte con affaccio esterno; ottimo il ristorante, eccezionale la facciata della struttura, sempre ricoperta di fiori variopinti. Il rapporto qualità/prezzo? Buono.
Selezionato perché: Sperlonga è uno dei borghi più belli d’Italia e l’Hotel Marconi il modo migliore per viverlo.
Prenota subito al miglior prezzo

Da Benedetto, Gaeta (LT)


Posto di fronte alle Isole Ponziane, questo campeggio e stabilimento balneare è la soluzione migliore per vivere, da protagonisti, il mare e la natura circostanti. Molto apprezzato da chi viaggia in camper, ha però anche comode soluzioni in bungalow con giardino e patio privati affacciati direttamente sul mare limpido e cristallino. Al suo interno, inoltre, gli ospiti potranno usufruire di un bar, di una tavola calda e del noleggio di attrezzature acquatiche. Nelle sue vicinanze, poi, si trova la splendida Villa di Tiberio, imperdibile. Il rapporto qualità/prezzo di questa struttura è da valutarsi come molto buono.
Selezionato perché: la struttura organizza per i suoi ospiti anche corsi di surf.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Baron 2*, Scauri (LT)


Ricavato all’interno di una villa dei primi del ‘900, questo hotel è consigliato alle coppie che desiderano una vacanza romantica, a due passi dalla spiaggia privata, senza dover spendere una fortuna. Le camere, eleganti e confortevoli, hanno tutte un bel balcone vista mare e, internamente alla struttura, gli ospiti possono usufruire di un bar e di una colazione ricca e golosa. Non troppo distante dall’hotel, poi, si trova il Comprensorio Archeologico di Minturnae, un plus ulteriore legato alla posizione di questa struttura. Si segnala poi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Selezionato perché: i cocktail serviti sulla terrazza rendono ancora più magico il tramonto sul mare.
Prenota subito al miglior prezzo
  •  
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close