Cerca Hotel al miglior prezzo

Rocchetta Magica, con Harry Potter al castello di Rocchetta Mattei

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dall’11 al 12 gennaio, la Rocchetta Mattei nel cuore dell’Appennino Bolognese, si trasforma nella Rocchetta Magica per ospitare la più famosa scuola di magia e stregoneria al mondo.

Di cosa stiamo parlando? Della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, lo spazio fantastico nato dal genio creativo della Rowling in cui il celebre maghetto Harry Potter e i suoi amici hanno vissuto tante entusiasmanti avventure.

E così, grande e piccini, potranno rivivere queste magiche storie nell’arco di un intero weekend; il percorso interattivo della durata di un’ora porterà i visitatori tra i meandri del Castello, passando dalla sala grande, dove si svolge la cerimonia dello smistamento ad opera del cappello parlante, alle lezioni con i professori per imparare nozioni di erbologia e pozioni.

Durante la visita, adulti e bambini potranno assistere a duelli e saranno coinvolti in una missione avventurosa per riportare la pace nel castello…perché pare proprio che qui si aggiri un’ombra oscura. Paura? Solo i maghi migliori riusciranno nell’impresa…parola di Albus Silente!

Se anche voi non vedete l’ora, affrettatevi a prenotare perché, per ogni turno, viene garantito l’ingresso a un massimo di 100 persone.

Ricordate che durante questo weekend magico non è possibile effettuare nessun tipo di visita al castello, i visitatori possono partecipare esclusivamente al percorso interattivo.

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: La Rocchetta Magica – la Scuola di Magia
Dove: Rocchetta Mattei, Grizzana Morandi (Bologna)
Quando: dall’11 al 12 gennaio 2020
Orari: per accedere al percorso occorre presentarsi all’ingresso della Rocchetta Mattei dieci minuti prima dell’orario di entrata prenotato.
Biglietto: 10 euro, gratis per bambini fino ai 2 anni. Il ticket comprende l’ingresso, il percorso interattivo, un drink magico di arrivederci e il diploma di partecipazione.
Prenotazione: sul sito ufficiale, esclusivamente a questo link

Come arrivare: la Rocchetta Mattei si trova a Savignano, una frazione di Grizzana Morandi, a una cinquantina di chilometri da Bologna a cui è collegata dalla SS64 Porrettana. Per chi arriva in treno, la prima fermata utile è la stazione di Riola

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2020
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/01/2020 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close