Cerca Hotel al miglior prezzo

Visitare Rocchetta Mattei in compagnia degli elfi e Babbo Natale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Rocchetta Mattei sta per trasformarsi in un Castello dei Balocchi all'insegna della magia: l'appuntamento è per il week-end del 15 e del 16 dicembre, quando saranno organizzate visite guidate e l'arrivo di Babbo Natale sarà accompagnato da elfi e renne.

Chi non intende lasciarsi sfuggire un'occasione del genere ha già l'opportunità di prenotare le visite guidate, al prezzo di 10 euro ma con ingresso gratuito per i bimbi che non hanno ancora compiuto un anno. Le guide che si occuperanno dei tour saranno a dir poco speciali: degli elfi che cureranno i percorsi dentro il castello.

Ogni visita guidata alla Rocchetta Mattei avrà la durata di un'ora e quindici minuti: oltre all'osservazione degli ambienti più suggestivi di questo luogo visionario, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e di godersi uno spettacolo conclusivo.

Come prenotare la visita alla Rocchetta Mattei

Il sito www.rocchetta-mattei.it è già a disposizione di coloro che fossero intenzionati a prenotare. Affrettatevi i posti sono quasi tutti esauriti!

Orari della visita

Sia sabato che domenica si inizierà alle 10 del mattino e si continuerà fino alle 7 di sera. Tante le iniziative in programma, che non si limiteranno solo ai tour guidati: i visitatori, infatti, potranno osservare da vicino la slitta di Babbo Natale e l'albero di Natale.

Il trenino e il mercatino di Natale

A disposizione dei partecipanti ci sarà anche un trenino natalizio su ruote, il Rocchetta Express) che partirà dalla stazione di Riola facendo tappa anche in piazza Alvar Aalto: il prezzo è di 3 euro per un viaggio singolo o di 5 euro per il biglietto di andata e ritorno. Il servizio messo a disposizione da City Red Bus consentirà di raggiungere la Rocchetta ma anche di fermarsi nella piazza in cui sarà predisposto un mercatino di Natale da parte della Pro Loco.
La stazione di Riola si trova a circa un chilometro di distanza dalla Rocchetta, e i trenini inizieranno a viaggiare dalle nove e mezza del mattino in poi.

Insomma, una chance da cogliere al volo, grazie al patrocinio dell'Unione dei comuni dell'Appennino Bolognese, per scoprire i laboratori con la fabbrica di cioccolato e tutti gli altri ambienti ricostruiti nella Rocchetta, incluse la camera da letto della Regina delle nevi, la fabbrica dei giocattoli e la stanza di Babbo Natale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 15/11/2018 - - ® Riproduzione vietata