Cerca Hotel al miglior prezzo

La sagra del Surf a Capo Mannu

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per il terzo anno consecutivo la penisola del Sinis è pronta a celebrare la cultura del mare grazie alla Sagra del Surf, in programma nella zona di Capo Mannu dal 5 al 6 ottobre. Siamo nei confini del comune di San Vero Milis, nella provincia di Oristano, in una zona conosciuta per onde tanto particolari da valergli l’appellativo di “Mecca del Surf nel Mar Mediterraneo”.

Qui ci si raduna per far festa, da qui il termine sagra, e per vivere il mare attraverso il surf e tanti altri sport, come appassionato o anche solo come neofita e semplice curioso.

Per ben due giorni, negli spazi del Surf Village allestito sul Lungomare Mandriola, si alternano scuole di surf, kite, windsurf, SUP e skateboard con prove gratuite aperte al pubblico ed eventi accessibili anche ai più piccoli. E non solo, ad animare la sagra del surf anche molte altre associazioni sportive attive nelle discipline più disparate: yoga, vela, ginnastica acrobatica, bike, parkour, pole dance, crossfit, streetworkout, arti marziali, trekking e acroyoga, che unisce yoga, acrobatica e massaggio thailandese.

Tantissimi gli ospiti attesi, tra cui il Campione Sardo di Bike Trial Enrico Spano al centro di esibizioni con rampe e ostacoli artificiali. Si conferma anche per quest’anno lo spazio dedicato agli shapers, gli artigiani delle più belle tavole da surf, e la SEART Gallery, con le opere di fotografi e artisti che si sono ispirati al mare; mentre per approfondire le tematiche legate alla tutela ambientale sono previsti incontri con ONG e speech di aziende che lavorano su prodotti eco-sostenibili.

Oltre al contest fotografico di selfie, è in programma anche il volo libero di aquiloni statici, e non dimenticate che al Surf Village si mangia a chilometro zero grazie ai prodotti tipici proposti dalle aziende locali presenti alla manifestazione.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: La sagra del Surf
Dove: Lungomare Mandriola, Capo Mannu, San Vero Milis (Oristano)
Quando: dal 5 al 6 ottobre 2019
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: festival sportivo
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri a nord di Oristano, per raggiungere Capo Mannu è sufficiente seguire la statale 292

Scopri tutti gli eventi della Sardegna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2019
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 20/09/2019 - - ® Riproduzione vietata

07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close