Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Pane condito a Castiglione di Sicilia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È vero che non si vive di solo pane, ma a Castiglione di Sicilia ci si riserva un giorno per gustarlo con tutti i criteri e le finezze atte a valorizzarne ed esaltarne il sapore. Il 24 agosto 2019 appuntamento alle ore 20.00 in Piazza XI Febbraio in occasione della Sagra del Pane condito, pezzo di tradizione gastronomica che nel meraviglioso borgo dell’Alcantara si traduce in una serata da vivere tutta d’un fiato.

I panificatori locali allestiscono i propri stands nel cuore del paese mostrando ai visitatori le loro prelibatezze. Gustose fette di pane vengono servite fresche o abbrustolite con un condimento semplice ma gettonatissimo, il favoloso olio extravergine d’oliva di queste splendide e generose terre. Sul pane ci si può mettere comunque di tutto poiché si palesa una base perfetta e qui gli abitanti lo sanno, aggiungendovi pomodori, acciughe, verdure e tanto altro fomentato dall’immaginazione.

Oltre alle forme nostrane, a Castiglione di Sicilia si celebra un ingente campionario di prodotti tipici, non ultimo il vino che da queste parti è ottimo. Si canta e si balla con l’intrattenimento musicale, poi sul finale di manifestazione la fortuna decreterà il vincitore della lotteria abbinata all’evento.

Informazioni utili, programma, date e orari della sagra

Nome: Sagra del Pane condito
Dove: Piazza XI Febbraio – Castiglione di Sicilia (Catania).
Quando: 24 agosto 2019.
Orari: dalle ore 20.00.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Programma: contattare la Pro Loco di Castiglione di Sicilia tramite la pagina Facebook dell’associazione.

Come arrivare
In auto si parte dall’aeroporto di Catania Fontanarossa, si percorre l’Autostrada Catania – Messina uscendo al casello di Fiumefreddo oppure dei Giardini Naxos; dalla stazione ferroviaria dei Giardini Naxos si può utilizzare la Circumetnea in direzione Randazzo; gli autobus vengono regolarmente gestiti dalle Autolinee SAIS, AST ed Etnea Trasporti.

Scopri i principali eventi della Sicilia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close