Cerca Hotel al miglior prezzo

Taste of Roma all'Auditorium Parco della Musica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 19 al 22 settembre la capitale si trasforma in un festival gastronomico open air grazie a Taste of Roma, straordinario evento che riunisce negli splendidi spazi dell’Auditorium Parco della Musica 14 ristoranti d’eccellenza di Roma e ben 56 piatti da gran gourmet, frutto delle creazioni innovative di chef stellati ed emergenti della cucina italiana.

Per quattro giorni, i giardini pensili che si sviluppano su una superficie di 38 mila mq, saranno al centro di degustazioni d’autore, laboratori, sfide del gusto, show cooking e tantissime altre attività esperienziali.

Come funziona Taste of Roma?

Partecipare è davvero molto semplice, con il biglietto d’ingresso si può scegliere qualsiasi attività in programma – ricordatevi però di prenotarla –, e se si vuole degustare piatti e bevande, si ritira la card gratuita sesterzi e la carica quanto si desidera (ogni euro equivale a un sesterzio, se avete acquistato l’accesso vip avete diritto a una carta precaricata da 25 sesterzi). Non resta poi che consultare i menu, scegliere i piatti – da 6 a 10 sesterzi –, abbinare cocktail, vini e birre e cocktail e accomodarsi nelle aree relax.

Oltre ai menu degustazione, le attività in programma a Taste of Rome sono davvero tante, a partire dall’ambitissima scuola di cucina, dove imparare a preparare piatti gustosi con i consigli di grand chef e il supporto della scuola di cucina A Tavola con lo Chef (ATCLC).

Inaugurato quest’anno invece la BBQ Experience, dedicata agli amanti della grigliata perfetta, con tanti appuntamenti a cura della scuola di cucina A Tavola con lo Chef e Munchies – il canale sul cibo di Vice, dove scoprire segreti e curiosità legate al mondo del barbecue. Tutte le ricette saranno affumicate con legna proprio per ricreare il vero American Barbecue!

Al Taste Residence by Zacapa ogni giorno invece si ospita uno chef romano, protagonista di una ricetta ogni volta diversa da abbinare al Rum Zacapa.
Qui al Taste of Rome c’è spazio anche per le bevande con il Salotto del vino, realizzato in collaborazione con i Trimani, che ospita approfondimenti alla scoperta di vitigni e produzioni enologiche d’eccellenza; il Johnnie Walker Discovery bar e whisky e il Tanqueray N°TEN Bar & Table Experience, per imparare cosa rende questo gin uno tra i più apprezzati.

E per i più piccoli c’è Kids @ Taste pensato proprio per loro, con giochi, degustazioni, mini-laboratori di cucina, e tante attività come Orto da asporto, dove piantare i semi e portare a casa il proprio vasetto, Eco pittura per sperimentare le colorazioni naturali, Impastiamo in allegria, per creare facili ricette, un corso di cucina in inglese per bambini dai 5 ai 10 anni, Fammi sapere, quizzone a premi fatto da stravaganti esperimenti open air, il percorso sensoriale Ortaggi in tutti i sensi, gli esperimenti scientifici di Laboratorio scienza in credenza, le mangiatoie fai da te per uccellini da appendere nel proprio giardino e l’Arte in tavola, per realizzare quadri speciali con tutto quello che di solito si porta in tavola.

Segnaliamo infine la VIP Lounge by Diners Club International, uno spazio accogliente ed esclusivo riservato agli accessi Vip.

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: Taste of Roma
Dove: Auditorium Parco della Musica, Roma
Quando: dal 19 al 22 settembre 2019
Orari: tutti i giorni dalle 19 a mezzanotte; venerdì anche dalle 12 alle 15.30 su invito, sabato e domenica anche dalle 12 alle 17.
Biglietto: biglietto standard 16 euro + prevendita (ingresso alla manifestazione e partecipazione previa prenotazione agli eventi); biglietto vip 60 euro (ingresso prioritario alla manifestazione, partecipazione previa prenotazione agli eventi, card sesterzi di 25 euro, accesso area Vip e altre agevolazioni). Al momento non abbiamo disponibile un codice promozionale per l'acquisto.

Acquista il biglietto online

Tipologia: festival gastronomico
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina facebook
Come arrivare: l’Auditorium Parco della Musica di trova a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con autobus (910, 53, 982, 168 e 2) e Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide. Presso l'Auditorium c’è ampia possibilità di parcheggio.

Scopri tutti gli eventi del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/08/2019 - - ® Riproduzione vietata

03 Giugno 2020 Le spiagge pił belle di Orbetello

Orbetello è una splendida cittadina che sorge nell’omonima ...

NOVITA' close