Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Sposalizio al Castello di Gropparello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un matrimonio in grande stile, ma soprattutto un evento che ci fare un salto indietro nel tempo, nel bel mezzo del XIII secolo; stiamo parlando dello Sposalizio al Castello di Gropparello, nel piacentino. Le nozze dell’anno, in programma per il 2 giugno, sono quelle niente di meno di Rosania Fulgosio e Pietrone da Cagnano, avvenimento che oggi sarebbe oggetto ambito di paparazzi e gossippari.

E così la prima domenica di giugno, siete tutti invitati a mescolavi tra cavalieri, nobildonne e signori venuti anche da molto lontano, per partecipare allo sposalizio del secolo, negli spazi del castello di Gropparello.

Il programma della giornata è davvero ricco, oltre alla visita delle sale della rocca dove Pietrone e Rosania si giureranno amore eterno, è previsto un percorso magico nel Parco delle Fiabe, per aggirarsi insieme ai propri bambini in un mondo fantastico, tra fate, maghi, streghe e anche l’Orco!

Per il pranzo, fatevi tentare da un classico pranzo al sacco sotto il Padiglione delle Rose, da un cestino del pellegrino o un cestino del pastore al Loco tipico di Ristoro, oppure da un pranzo luculliano alla Taverna Medievale (meglio prenotare).

Ti piacciono i castelli? Leggi il nostro articolo sul Tour tra i castelli del Ducato di Parma e Piacenza!

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: Sposalizio al Castello di Gropparello
Dove: Castello di Gropparello, via Roma, Gropparello (Piacenza)
Quando: 2 giugno 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: 22 euro per gli adulti, 18 euro per i bambini (23, 50 e 19,50 con costo di prevendita sul sito). Il biglietto comprende la visita al Parco delle Fiabe con avventura in costume per i bambini, visita al Castello animata, partecipazione allo Sposalizio a Corte come popolo esultante.
Tipologia: rievocazione storica
Programma: tel. 0523855814, sul sito ufficiale dell’evento

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri a sud di Piacenza, e da qui per arrivare al castello di Gropparello è sufficiente seguire la SP6 o SP10.

Scopri tutti gli eventi dell'Emilia-Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/05/2019 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close