Cerca Hotel al miglior prezzo

Re Artł e i Cavalieri della Tavola Rotonda Gropparello

Cavalieri per una notte al Castello di Gropparello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nei suoi sotterranei qualcuno giura di sentire ancora le grida lamentose della bella Rosania Fulgosio, rea di essere ceduta alle lusinghe tentatrici di Lancillotto e per questo murata viva dal marito. Siamo nella provincia piacentina, al Castello di Gropparello, location d’eccezione sabato 19 novembre di un’avventura nel mondo del fantasy: “Aggiungi un posto alla tavola rotonda” con Re Artù e i suoi Cavalieri.

Vi sembrerà di essere a Camelot, così intenti a dar vita a un racconto leggendario che si snoda dal bosco al maniero; sarete invitati a celebrare l’ennesima vittoria di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda contro le forze del male e fra i nobili invitati alla festa ci sarà anche il giovane e spensierato Lancillotto. Ma cosa succederà durante la cena? Lo scoprirete solamente accettando l’invito del re a raggiungere il luogo della festa per una cena in costume e un menu con tante saporite specialità piacentine: pere caramellate con noce di cascio erborinato, culaccia piacentina con lingua di farina e olio, crema di ceci con guanciale croccante, spaghi di farina con fonduta di formaggio e tartufo nero e spiedoni di maiale con crema di patate all’olio e salsa gutturnio.

Il costo, comprensivo di vestizione in costume, animazione a tema e banchetto è di 60 euro per gli adulti e di 46 euro per i bambini fino ai 10 anni.

Durante tutto l’anno il Castello ospita attività didattiche per le scuole, eventi fantasy e percorsi per le famiglie che possono decidere di far vivere ai propri bambini un’esperienza unica al Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d’Italia, immersi in uno scenario naturale di rocce millenarie e alberi secolari.

Informazioni utili
Nome: Aggiungi un posto alla tavola rotonda
Dove: Castello di Gropparello - Gropparello (PC)
Quando: 19 novembre
Tipologia: Rievocazione fantasy
Contatti: www.castellodigropparello.it

Come arrivare: Il castello di Gropparello si trova a circa 30 chilometri a sud di Piacenza; per chi arriva in auto, A1 con uscita Fiorenzuola d’Arda, provinciale per S. Protaso – Carpaneto e poi, attraversato Carpaneto, dopo circa 1 Km, si svolta a sinistra all'incrocio che indica Gropparello; oppure uscita Piacenza sud, tangenziale con uscita Farnesiana e provinciale SP6 passando per S. Giorgio. La stazione ferroviaria più vicina è a Piacenza da dove parte anche l’autobus (linea 54) per Gropparello.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/11/2016 - 585 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close