Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra Seris di Fieste a San Vito al Torre

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Non sempre la volontà di ritrovarsi va giustificata attraverso una ricorrenza o un omaggio a questo o quel prodotto. A San Vito al Torre la Seris di Fieste rappresenta semplicemente un modo di vivere tutti insieme l’essenza dell’essere Comune, l’appartenenza a esso, il potere aggregativo che vi è insito.

L’appuntamento con l’annuale sagra paesana è a giugno dal 14 al 17, leviatano assiepamento di chioschi che tutta la sera cucinano e servono carne e verdure alla griglia, calamari fritti e tante altre specialità, compresi scampoli di fast food e un ottimo prosciutto crudo offerto in degustazione e accompagnato da vini leggeri o corposi sorseggiabili in enoteca. Anche in birreria si beve alla salute di amici e parenti. Per alleviare le prime calure estive, niente di meglio che un cono o una coppetta acquistabile alla gelateria artigianale.

Ogni sera sono prenotabili tavoli al coperto per mangiare e assistere agli spettacoli musicali. Venerdì 14 i Rock Side si esibiscono con cover di canzoni di Lucio Battisti, sabato 15 aperitivo in musica con Klaus e gli Arrapacis ad anticipare l’Orchestra Novanta, domenica 16 è festa anche a pranzo e a seguire aperitivo musicale con la Pop Corn Rock Band, il ballo con la Band Italiana e la tombolissima che replica lunedì 17 successivamente al ballo con I Collegium.

Informazioni utili, date e orari della sagra

Nome: Seris di Fieste
Dove: Parco Festeggiamenti – San Vito al Torre (Udine).
Date: dal 14 al 17 giugno 2019.
Orari di apertura: dalle ore 19.00 alle ore 24.00, domenica anche pranzo dalle ore 13.00.
Biglietto: ingresso gratuito, consumazioni a pagamento.
Tipologia: sagra paesana.
Programma: contattare il Comune di San Vito al Torre al tel. 0432/997013 o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@com-san-vito-al-torre.regione.fvg.it.

Come arrivare
San Vito al Torre è raggiungibile percorrendo l’Autostrada A23 Palmanova – Udine – Tarvisio, uscendo a Gorizia per poi seguire le indicazioni lungo la Statale per il paese; dalla stazione di Gorizia partono autobus diretti ai diversi comuni della zona, tra cui San Vito al Torre; l’aeroporto di riferimento è il “Ronco dei Legionari” di Trieste.

Scopri i principali eventi del Friuli Venezia Giulia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close