Cerca Hotel al miglior prezzo

FlorArte ad Arenzano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
FlorArte porta ad Arenzano, in provincia di Genova, splendide composizioni floreali che si ispirano ai più grandi capolavori d’arte. È una kermesse floreale che nasce dal felice connubio tra arte e profumi della natura. Location d’eccezione è il Parco di Villa Negrotto Cambiaso, che fa parte del circuito dei Giardini Storici della Regione Liguria.

Con un format che punta sull’eco sostenibilità, sulla creatività artistica e sulla cultura pop, dal 23 al 25 aprile 2023 la manifestazione propone un programma nel quale troviamo laboratori artistici, creativi e legati al mondo florovivaistico - pensati sia per gli adulti che per i bambini - ma anche il “Flower Music Festival” con concerti jazz nel parco, e poi ancora presentazione di libri, un workshop fotografico naturalistico e visite guidate nel parco e nel centro storico cittadino, con il coinvolgimento dell’Ente Parco Beigua.

La Serra Monumentale in stile Art déco è l’ambientazione di una mostra pittorica immersa nel verde come in un giardino, dove le opere emergono nella loro poesia. Non manca la mostra mercato florovivaistica lungo i viali e sui prati del parco con spezie, fiori e frutti antichi, semenze, orchidee, camelie, piante grasse, bulbi, alberi da frutto, fiori di stagione ed erbe aromatiche, oltre alla presenza di una selezione di artigiani di qualità. Infine, nel prato sul retro del castello sarà allestita una zona dedicata al mondo dell’enogastronomia. Il programma completo della manifestazione è disponibile qui (pdf).

Informazioni utili, date e orari di FlorArte

Nome: FlorArte Arenzano
Dove: Parco di Villa Negrotto Cambiaso, Arenzano (Genova).
Date: dal 23 al 25 aprile 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: festival floreale.
Orarie programma: sabato 22 aprile inaugurazione alle ore 16:30.
Gli appuntamenti delle altre giornate inziano alle ore 10. Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Come arrivare: siamo a circa trenta chilometri da Genova. Per raggiungere il paese è suffciente seguire l’A10 e uscire ad Arenzano.

Scopri tutti gli eventi in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2023
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/04/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Febbraio 2024 5 consigli pratici per partire per un safari ...

Uno dei trend turistici diffusosi negli ultimi anni è quello che ...

NOVITA' close