Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Bassano del Grappa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Bassano del Grappa il Carnevale si festeggia con una serie di appuntamenti che animano la cittadina in provincia di Vicenza dal 2 al 5 marzo 2019.

La manifestazione, pensata per far divertire adulti e bambini, prevede infatti sfilate di carri allegorici (e relativa premiazione per i migliori), concorsi per le mascherine più belle, musica, sfilata di majorettes, e festa per i più piccoli.

La prima grande sfilata notturna è in programma sabato 2 marzo nel percorso di Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Gen. Giardino, ma già nel pomeriggio il Carnevale dei Bambini anima il Centro Giovanile di Bassano del Grappa.

Domenica 3 marzo la parata dei carri e dei gruppi mascherati comincia alle ore 14:15; la sfilata è valida per il concorso “Nason d’oro 2019”.

Si chiude alla grande martedì 5 marzo con il concorso “Bautina d’argento”, dove si premiano le maschere dei bambini in Piazza Libertà, mentre in Piazza Garibaldi ci si diverte con le giostre e i gonfiabili.
Alle ore 21, infine, in Piazza di Brenta ci sarà l’addio al Carnevale con i “Fogo dea vecia in Brenta con i botti” e la fiaccolata in acqua dei sommozzatori.

Informazioni utili, date e orari Carnevale di Bassano del Grappa

Nome: Carnevale a Bassano
Dove: Bassano del Grappa (Vicenza).
Date: dal 2 al 5 marzo 2019.
Orari e programma:
Sabato 2 marzo
dalle 14:30 alle 18:30 Carnevale dei Bambini presso Centro Giovanile.
Ore 21 sfilata notturna dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Domenica 3 marzo
dalle ore 15 alle 17 in Piazza Libertà: Trucco e Parrucco. Laboratorio di trucchi e acconciature per tutti, nella sede del Consiglio di Quartiere del Centro Storico in via Matteotti (sotto la Loggia di Piazza).
Ore 14:15 da via Velo al centro storico: sfilata notturna dei carri allegorici e dei gruppi mascherati valida per il concorso “Nason d’oro 2019”.
Dalle 14:30 alle 18:30 in Piazza Libertà: musica, coreografie ed esibizioni di danza.
Ore 17:45 Piazza Libertà: Naison d’Oro 2019, premiazioni dei migliori carri.

Martedì 5 marzo
alle 15 alle 17 in Piazza Libertà: Trucco e Parrucco. Laboratorio di trucchi e acconciature per tutti, nella sede del Consiglio di Quartiere del Centro Storico in via Matteotti (sotto la Loggia di Piazza).
Ore 14:30 in Piazza Libertà: concorso “Bautina d’argento” dedicato ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. In caso di pioggia il concorso si svolgerà nella Loggia di Piazza.
Coreografie di Carnevale proposte dalla Sweet Devils Hip-Hop School. Accompagnamento musicale, balli di gruppo e baby dance.
In Piazza Garibaldi super Carnevale con i giochi gonfiabili e con il trenino fantastico (attrazione a pagamento).
Ore 21 in Piazza di Brenta: addio al Carnevale: “Fogo dea Vecia in Brenta con i botti”, fiaccolata in acqua del Gruppo Sommozzatori Bassano, animazione musicale della Banda di Campolongo.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale della Pro Loco.

Prezzo: ingresso gratuito.

Scopri tutti i Carnevali in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •