Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Bassano del Grappa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Bassano del Grappa il Carnevale si festeggia con la classica sfilata dei carri allegorici e con il concorso "La Bautina d'argento", che tornano rispettivamente l'11 e 13 febbraio 2024.
La manifestazione, pensata per far divertire adulti e bambini, prevede infatti sfilate di carri allegorici (e relativa premiazione per i migliori), concorsi per le mascherine più belle, musica, sfilata di majorettes e festa per i più piccoli.

La Pro Bassano organizza domenica 11 febbraio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, valida per il concorso “Nason d’oro 2024”. L'appuntamento è alle ore 14:30 da via Velo a Piazzale Cadorna. A seguire, alle ore 18 vengono premiati dalla giuria tecnica i migliori cinque carri per la realizzazione, i movimenti, le coreografie e i costumi.
La sfilata è aperta dalle Majorettes di Nove accompagnate dalla Banda di Campolongo sul Brenta, seguiti, per la prima volta a Bassano, dal gruppo “Delicia Show Brazil”, e dalla BandOrchestra G. Bovo di Carmignano di Brenta.

Si chiude alla grande martedì 13 febbraio con il concorso “Bautina d’argento”, dove si premiano le maschere dei bambini in Piazza Libertà e il premio speciale “Elide Imperatori Bellotti”. Le premiazioni sono in programma alle ore 17.

Informazioni, date e programma del Carnevale di Bassano del Grappa

Nome: Carnevale a Bassano
Dove: Bassano del Grappa (Vicenza).
Date: 11 e 13 febbraio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma:
Domenica 11 febbraio
Ore 14:30 da via Velo a Piazzale Cadorna: sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati.
Aprono le Majorettes Nove accompagnate dalla Complesso Bandistico di Campolongo sul Brenta, seguiti dal gruppo “Delicia Show Brazil” e dalla BandOrchestra G. Bovo di Carmignano di Brenta.
Ore 14:30-18 Piazza Libertà: intrattenimenti musicali con con Aaron Paris Band e Dj-Mauri.
Ore 18 Piazza Libertà: premiazioni con il Nason d’Oro dei migliori cinque carri decretati dalla giuria tecnica.
Percorso sfilata: i carri allegorici partono da Via Velo e attraversano Viale Venezia, Viale delle Fosse, Via Remondini, Via Museo, Piazza Garibaldi, Via San Bassiano, Piazza Libertà, Via Bellavitis, Via Verci, per concludersi in Piazzale Cadorna.

Martedì 13 febbraio
Piazza Libertà
Ore 14:30-15:30 iscrizione concorso “Bautina d'Argento” e Premio Speciale “Elide Imperatori Bellotti” dedicata ai più piccoli per le migliori mascherine. Musiche di Mauri Dj e incantesimi del Mago Pilù e il Mago Arun.
Ore 17-17:30 Premiazioni.
Ore 15-17 Truccabimbi, laboratorio di trucchi per i bambini, a cura del salone La Barbiera - Bassano del Grappa salone di bellezza di Alessandra Gaiarsa.

Il Carnevale a Bassano è presentato e condotto da Claudio Prospero.
In caso di maltempo gli appuntamenti saranno rinviati a data da destinarsi.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Instagram della Pro Loco.

Scopri tutti i carnevali in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close