Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Acqua e Luce a Bressanone

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Acqua e luce sono i protagonisti assoluti del Water Light Festival, una kermesse spettacolare che da qualche anno trasforma il centro storico di Bressanone in palcoscenico a cielo aperto.

Le circostanze date dall'emergenza Covid-19 impongono che la IV edizione del Brixen Water Light Festival, che si sarebbe dovuta svolgere dall'8 al 31 maggio 2020 per le strade della città, cambi programma e si trasferisca online.

Il nuovo appuntamento è quindi per sabato 16 maggio 2020, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Luce.
Per l'occasione gli organizzatori del festival trasmetteranno live su Facebook (@Brixen.Bressanone) alle ore 5 del mattino la performance “Signal to the Future” dell’artista trentino Stefano Cagol.
La sua opera, basata su un effetto luminoso minimale, silenzioso e raffinato, reso possibile dai segnali di soccorso nautici di cui disporrà l’artista, illuminerà la Piazza del Duomo di Bressanone.

Il Brixen Water Light Festival, certificato "Green Event" per la sua sostenibilità, è parte della rete ufficiale dell'International Day Of Light dell’UNESCO (16 maggio) e del World Water Day (22 marzo), iniziative mondiali che hanno come scopo quello di mettere in evidenza l’importanza dell’acqua e l'apprezzamento della luce.

L'appuntamento di quest'anno accompagnerà gli spettatori virtuali alle prime luci dell’alba per comunicare un messaggio di speranza che indichi metaforicamente quella luce in fondo al tunnel che l'umanità sta percorrendo da qualche mese.
Grazie alla collaborazione di Alperia e con il sostegno del team Brandnamic sarà inoltre possibile rivedere la performance sul sito del Water Light Festival (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Il festival di Bressanone promuove e sostiene anche una riflessione legata a questioni di interesse globale quali il cambiamento climatico e la disponibilità delle risorse naturali; l'invito ai visitatori è quello di condividere le proprie riflessioni sul tema dell'acqua e della luce, sia con testi che con le immagini, caricando il materiale su Facebook e Instagram utilizzando l'hashtag #waterlightfestival.
Anche gli artisti della manifestazione hanno già provveduto a condividere riflessioni e pensieri, già disponibili sul sito ufficiale e presentate sui social dall’8 al 31 maggio.

Informazioni utili, data e orario dell’evento


Nome
: Brixen Water Light Festival
Dove: diretta virtuale da Piazza del Duomo, Bressanone (Bolzano).
Data: 16 maggio 2020.
Biglietto: gratuito.
Orari e programma: diretta alle ore 5 del mattino sulla pagina Facebook.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo circa 40 km a nord di Bolzano, da dove per raggiungere Bressanone è sufficiente seguire la A22/E45 e poi la SS12.

Scopri tutti gli eventi in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2020
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/05/2020 - - ® Riproduzione vietata

05 Giugno 2020 I laghi pił belli dell'Abruzzo

L’Abruzzo è una regione allo stesso tempo marittima (conta ...

NOVITA' close