Cerca Hotel al miglior prezzo

Paratissima, la Fiera dell'Arte a Bologna ai Magazzini Romagnoli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tre giorni di arte, tre giorni di contemporaneità, tre giorni di puro talento e scoperta di nuove forme di espressioni creative: è Paratissima Bologna Art Fair, l’expo che in Emilia-Romagna fa parlare di sé dall’1 al 3 febbraio 2019, in contemporanea con ArteFiera Bologna, indossando la veste sgargiante di una seconda edizione molto promettente e alternativa, a cominciare dalla scelta del proprio palcoscenico, i Magazzini Romagnoli, ex stabilimento industriale trasformato in incubatore di sostanza artistica.

Perseguendo la sua primigenia missione, e cioè favorire l’emersione di artisti capaci, la manifestazione spinge sulla personale affermazione di evento ibrido, aperto a qualunque visione e immaginario contribuisca a spalancare le porte dell’innovazione nell’ambito del disegno, della pittura, della danza ma anche della fotografia, della manifattura, della coreografia e di qualunque tecnica possa rendere materia un’idea nata da una modalità di decodificazione e ricomposizione attualizzata del classico.

La sinergia fra l’artista e la galleria entra nel vivo, ma la stessa Paratissima offre la possibilità di avere un proprio spazio in cui esporre e farsi conoscere. La 2a edizione dà l’input creativo attraverso un concept preciso, “expeausition”, termine con il quale il filosofo Jean-Luc Nancy fonde i concetti di “pelle” ed “esposizione” coniando una metafora fotografica che declina il corpo definendolo (esattamente come la pellicola) un tessuto ove s’imprimono colori, mutamenti, stili ed estetiche.

In parallelo al giudizio dei visitatori vi sarà quello di una speciale giuria di esperti che assegnerà premi prestigiosi alle opere più meritevoli, e dunque il PRS Talent Prize (talenti in prospettiva futura), il Premio N.I.C.E. e il Premio Art Production.

Informazioni utili, date, orari e biglietti della rassegna

Nome: Paratissima Bologna Art Fair
Dove: Magazzini Romagnoli, via Emilio Zago, 3 - Bologna.
Date: dall’1 al 3 febbraio 2019.
Orari: venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00, domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietto: € 5.00 intero, € 4.00 ridotto per chi espone al ticket office il biglietto per SetUp Contemporary Art Fair, gratuito per under 14 anni.
Tipologia: rassegna d’arte contemporanea.
Programma: consultare il sito ufficiale della manifestazione.
Maggiori informazioni: contattare l’organizzazione al tel. 011/2073075 (sede centrale di Torino) o cell. 345/3183971 oppure scrivere a info@paratissima.it.

Come arrivare
Arrivati alla Stazione Centrale, prendere l’autobus n° 32 e scendere alla seconda fermata, dopodiché proseguire a piedi seguendo le indicazioni.

Scopri i principali eventi dell’Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •