Cerca Hotel al miglior prezzo

Paratissima, la Fiera dell'Arte a Bologna ai Magazzini Romagnoli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tre giorni di arte, tre giorni di contemporaneità, tre giorni di puro talento e scoperta di nuove forme di espressioni creative: è Paratissima Bologna Art Fair, l’expo che in Emilia-Romagna fa parlare di sé dal 24 al 26 gennaio 2020, in contemporanea con ArteFiera Bologna, indossando la veste sgargiante di una terza edizione molto promettente e alternativa, a cominciare dalla scelta del proprio palcoscenico, i Magazzini Romagnoli, ex stabilimento industriale trasformato in incubatore di sostanza artistica.

Perseguendo la sua primigenia missione, e cioè favorire l’emersione di artisti capaci, la manifestazione spinge sulla personale affermazione di evento ibrido, aperto a qualunque visione e immaginario contribuisca a spalancare le porte dell’innovazione nell’ambito del disegno, della pittura, della danza ma anche della fotografia, della manifattura, della coreografia e di qualunque tecnica possa rendere materia un’idea nata da una modalità di decodificazione e ricomposizione attualizzata del classico.

La sinergia fra l’artista e la galleria entra nel vivo, ma la stessa Paratissima offre la possibilità di avere un proprio spazio in cui esporre e farsi conoscere.
La III edizione dà l’input creativo attraverso un concept, “NEEDS”, un’indagine artistico-sociale sui bisogni attuali, legittimi e fittizi, della società contemporanea.

In parallelo al giudizio dei visitatori vi sarà quello di una speciale giuria di esperti che assegnerà premi prestigiosi alle opere più meritevoli, e dunque il PRS Talent Prize (talenti in prospettiva futura), il Premio N.I.C.E. e il Premio Art Production.

Segnaliamo che lo spazio espositivo è accessibile alle persone con disabilità motoria. Ingresso gratuito per un accompagnatore.

Informazioni utili, date, orari e biglietti della rassegna

Nome: Paratissima Bologna Art Fair
Dove: Magazzini Romagnoli, via Emilio Zago 3, Bologna.
Date: dal 24 al 26 gennaio 2020.
Orari e programma:
venerdì e sabato dalle ore 15 alle 24;
domenica dalle ore 10 alle 20.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Per contattare l’organizzazione tel. 011/2073075 (sede centrale di Torino) o cell. 345/3183971 oppure scrivere a info@paratissima.it.
Biglietto:
€ 5 intero;
€ 4 ridotto riservato a Card Musei Bologna;
gratuito per ragazzi/e minori di 14 anni.
Tipologia: rassegna d’arte contemporanea.

Come arrivare: dalla Stazione Centrale di Bologna prendere l’autobus n° 32 e scendere alla seconda fermata, dopodiché proseguire a piedi seguendo le indicazioni. In alternativa si può percorrere a piedi l'intero tragitto dalla stazione.
Per chi arriva in auto, uscita 7 della tangenziale.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2020
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close