Cerca Hotel al miglior prezzo

ReWoodstock, il Festival alla Stellata di Bondeno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Woodstock originale, quella americana del 1969, ha cambiato la storia del rock oltre mezzo secolo fa; tra annunciati remake e omaggi al mito, vale la pena quest’anno segnarsi in agenda il ReWoodstock in calendario a Stellata di Bondeno, in provincia di Ferrara, dal 15 al 7 giugno 2020.

Soprattutto perché il festival, anche se giovane (è nato nel 2017) ha già collaudato il format nelle passate edizioni: e chi le ha vissute assicura che il clima è proprio quello promesso: pace, amore, musica.

Il suono detta il respiro a ReWoodstock: si leva durante il giorno da ogni angolo del parco della Rocca Possente, dove si accampano i partecipanti, e la sera diventa protagonista dal palco centrale, dove si alternano tribute band sia italiane che anglosassoni, che ripercorrono fedelmente la scaletta del concerto del 1969. Gli occhi chiusi, sdraiati nel parco, vi sembrerà di avere di nuovo con voi Jimi Hendrix e Janis Joplin, The Who e i Santana.

Di giorno a ReWoodstock, per riscoprirvi figli dei fiori o semplicemente provare l’effetto che fa, potrete invece dedicarvi a un ventaglio di attività new age che vanno dalla meditazione al body painting, dal reiki alla cristalloterapia, tutte condotte en plein air da esperti. I nostalgici apprezzeranno anche i reading di poesie e i racconti della beat generation.

Ovviamente il mercatino delle occasioni d’epoca di ReWoodstock, allestito nel parco, ha un irresistibile tocco vintage: ci potete trovare dall’immancabile pulmino Wolkswagen all’abbigliamento anni ’60, oltre a un assortimento, appena sgualcito dal tempo, di libri, dischi, oggetti da collezione. Il tocco nostrano è dato da uno stand gastronomico (fa servizio soltanto la sera) imperniato sui sapori della cucina emiliana.

Un consiglio, infine, se a ReWoodstock decidete di passare il weekend: portatevi la bici al seguito, perché Stellata di Bondeno è punto di partenza della Destra Po, la ciclabile che corre lungargine per tutta la provincia di Ferrara fino al Delta e all’Adriatico.

Informazioni utili, date e orari per visitare Woodstock Ferrara


Nome
: ReWoodstock Festival
Dove: Parco Golenale della Rocca Possente di Stellata di Bondeno (Ferrara).
Date: dal 5 al 7 giugno 2020.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival musicale.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione, tel. 348 2653076.

Come arrivare: ci troviamo 27 km a nord-ovest di Ferrara, al confine tra Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.
In autostrada Stellata di Bondeno si raggiunge dalla A13 Bologna-Padova (l’uscita Occhiobello è a 15 km).
Trasporto pubblico (solo feriale): bus locali TpER dalla stazione FFSS di Bondeno.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2020
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close