Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Bundan Celtic Festival alla Stellata di Bondeno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Negli splendidi spazi verdi del Parco Golenale della Rocca di Stellata di Bondeno (provincia di Ferrara) dal 22 al 24 luglio 2022 si fa un salto all’indietro nel tempo in occasione del Bundan Celtic Festival, che torna quest'anno dopo la sosta dovuta alla pandemia.

Nato nel 2005 dalla passione di un gruppo di ragazzi – fondatori dell’associazione culturale Teuta Lingones – questo festival celtico è ormai giunto alla sua XVI edizione tra duelli di cavalieri, disfide, lancio delle asce da combattimento, tiro con l’arco, artigianato storico, streghe, danze celtiche e spettacoli di fuoco.

Il Bundan Celtic Festival è un vero e proprio tuffo nel passato, caratterizzato dalla meticolosa ricostruzione di scene di vita quotidiana del periodo celtico grazie al lavoro incessante dei rievocatori storici.

E così ci si aggira tra gli accampamenti e i banchi del mercatino tematico; si può assistere alle dimostrazioni a ciclo continuo sulla cottura della ceramica e la metallurgia del ferro e del bronzo organizzate presso l’area di Archeologia Sperimentale; partecipare al corso gratuito di modellazione dei gioielli realizzata con l’antica tecnica della fusione a cera o al Torneo Uguale od Opposto, che si base sui principi della Morra Cinese, Scherma e Giocoleria.

In ogni caso, la magia dei cantastorie itineranti vi ammalierà con le ballate e i miti celtici per un pubblico più adulto e fiabe per i più piccini.
A Stellata di Bondeno si gusta cucina celtica da mattina a sera, con sidri prodotti in piccole farm druidiche e idromele preparato con miele da apicoltura biologica.

Informazioni utili, date e orari per visitare il Festival Celtico


Nome
: Bundan Celtic Festival
Dove: Parco Golenale della Rocca di Stellata di Bondeno (Ferrara).
Date: dal 22 al 24 luglio 2022.
Biglietto: ingresso gratuito.
Orari e programma: stand gastronomici aperti a pranzo alle 12 e a cena alle 19.
Concerti:
Venerdì 22 luglio
ore 21:30 Taberna del Diavolo
ore 23 Brutti di Fosco
gruppo itinerante: Muse del Diavolo.

Sabato 23 luglio
ore 20 Zeckyboys
ore 21:30 Daridel
ore 23 Lennon Kelly
gruppo itinerante: Daridel.

Domenica 24 luglio
ore 20 Tork
ore 21:30 Les IrlandIIs - Irish Folk Band
ore 23 Rota Temporis
gruppo itinerante: Daridel.

Programma completo e maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri da Ferrara, da dove per raggiungere Stellata di Bondeno è sufficiente seguire la SR6.
Per chi arriva in auto è disponibile un’area parcheggio posta dietro il cimitero di Stellata e molto vicina all’ingresso della festa.
È attivo un servizio gratuito di navetta attivo dalla Stazione Ferroviaria di Bondeno fino al campo Sportivo di Stellata.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2022
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 20/06/2022 - - ® Riproduzione vietata

04 Febbraio 2023 Il Carnevale di Giulianova

Il Carnevale Giuliese torna con due grandi appuntamenti nelle strade di ...

NOVITA' close